PDA

View Full Version : OT dove trovare componenti esotiche

v1nline
29-09-2010, 23:13
ciao ragazzi, forse sono OT ma questa mi pareva la sezione del forum più indicata!

il mio obbiettivo è reallizare questo:
http://audigy2zshowto.blogspot.com/

http://photos1.blogger.com/img/76/3094/320/IMG_06781.jpg
ovvero un adattatore per il connettore delle schede audigy 2 zs a quello standard per le connessioni audio sul pannello frontale del case.

ho trovato tutte le componenti elencate nel sito digikey.com, ma il costo di spedizione è decisamente troppo elevato.
dunque sto cercando qualcuno che m'aiuti a trovare questi connettori in italia, perchè io non so da che parte iniziare.. le ricerche su google mi riconducono sempre a digikey. anche prenderli su ebay m'andrebbe bene, se riuscissi a trovarli!
cioè volendo i pin molex li ho anche trovati (in quantità minima di 100), ma quel che più importa sono i connettori!

- CONN TERM CRIMP PH 24-30AWG
- CONN HOUSING 10POS .100 DUAL
- CONN HOUSING PH 10POS 2MM WHITE
- CONN TERM MALE 22-24AWG GOLD

mal che vada, mi arrangerò con una roba più casereccia..

v1nline
30-09-2010, 20:13
grazie a nicolait per il pvt ;)

nicolait
30-09-2010, 21:53
prego, figurati !

Kardo
01-10-2010, 19:01
Postate il link o la segnalazione così condividiamo ;)

Il connettore sulla destra mi sembra piuttosto comune nella dotazione di mobo o case, quello di sinistra un pò meno.
Do un occhiata tra il mio "ciarpame elettronico", se trovo qualcosa anche di adattabile te lo spedisco.

ciauz :D

v1nline
01-10-2010, 19:25
grazie mille kardo!
in effetti (credo di poterlo dire) mi è stato consigliato il fornitore RS. però è chiaramente un servizio pensato per le aziende. c'è sempre il discorso delle quantità minime, e il pagamento con bonifico.. insomma mi troverei a spendere un capitale per un cavetto che in fin dei conti è solo uno sfizio.

domani mattina provo a vedere in un negozietto di elettronica della mia zona se riesco a trovare almeno i terminali, sennò amen!

comunque i pezzi son questi
h*ttp://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=6706445
h*ttp://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=6706290
h*ttp://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=3606229
o equivalenti l'altro housing bianco è praticamente introvabile.. maledetta creative!

tralaltro anche se riuscissi a fare sto collegamento sarei solo a metà dell'opera.. vorrei collegare l'uscita audio analogica della scheda a un misuratore analogico (voltmetro?) come quelli che c'erano nei vecchi amplificatori. quindi magari anche retroilluminato.. ma ho visto che è una vera impresa trovare anche quelli! anche perchè dalle misure che ho fatto mi servirebbe un voltmetro con fondoscala a 75-100mV.
dopodichè non so se serva un qualche circuito o possa semplicemente collegarli alle uscite audio.. insomma per ora è una cosa moolto campata per aria

Kardo
01-10-2010, 19:38
Si, RS..... lo conosco :D

Per il voltmetro non saprei :rolleyes: , domani ti dico per i connettori.
Ma il pannello frontale del tuo case ho un connettore femmina?
La parte più ostica credo sia il connettore sulla scheda audio.

v1nline
01-10-2010, 19:45
certo un connettore femmina come tutti i case.
ma in fin dei conti la cosa fondamentale sono i terminali femmina a crimpare, quelli da attaccare ai pin sulla scheda audio =)

Kardo
01-10-2010, 19:47
Se ho in giro il connettore ci sono già anche i fili quindi non dovreti crimpare nulla ;)

nicolait
01-10-2010, 21:35
vorrei collegare l'uscita audio analogica della scheda a un misuratore analogico (voltmetro?) come quelli che c'erano nei vecchi amplificatori. quindi magari anche retroilluminato.. ma ho visto che è una vera impresa trovare anche quelli! anche perchè dalle misure che ho fatto mi servirebbe un voltmetro con fondoscala a 75-100mV.

Sono componenti molto diffusi e reperibili in qualsiasi negozio di componentistica elettronica a un prezzo contenuto.

Non mi sembra ci sianoo tutte ste difficoltà a trovarli.

nicolait
01-10-2010, 21:36
Postate il link o la segnalazione così condividiamo ;)

Non so se hai letto il regolamento, ma qui è proibito postare link a negozi di qualsiasi genere.
Per questo ho mandato un pvt.

v1nline
01-10-2010, 23:19
Sono componenti molto diffusi e reperibili in qualsiasi negozio di componentistica elettronica a un prezzo contenuto.

Non mi sembra ci sianoo tutte ste difficoltà a trovarli.

boh ne ho trovato qualcuno online (con qualche difficoltà sì!), ma nulla che soddisfi l'occhio :O

Kardo
03-10-2010, 12:18
Ho trovati alcuni connettori femmina da 6 altri da 5 pin ma da 10 nulla :(
Se ti interessa faccio qualche foto....

@nicolait

Basta indicare RS-Components senza link.... non credo sia un problema ;)

v1nline
03-10-2010, 12:48
grazie lo stesso kardo! :)