PDA

View Full Version : Assegnazione lettera HD esterno, problema!

Isy
29-09-2010, 22:56
Ciao a tutti.
Giorni fa ho preso un hd esterno lacie Stark da 500 giga.
L'ho formattato in due partizioni usando la gestione disco di Vista. Fin qui, tutto bene.
Poi, mannaggia a me :muro: ho voluto cancellare le due partizioni OEM che si erano create automaticamente, usando diskpart.
Da quel momento, il caos. Il disco non viene più riconosciuto. o meglio, il mio notebook vede la periferica esterna, ma quando ci clicco sopra, mi dice che il percorso non esiste. Ho provato a riformattare, ripartizionare, riassegnare lettere, ma non c'è verso. Addirittura non mi fa più vedere lettere da assegnare nell'elenco, ho perfino eliminato le partizioni con diskpart, ma niente, non ha funzionato nulla, ho provato anche con Paragon partition manager, sembra che vada tutto a buon fine, poi come scollego l'unità e la ricollego, mi dice che il percorso non esiste.
E' come se non riuscisse a mantenere la lettera dell'unità, infatti quando vado su "gestione disco", vedo il disco ma senza lettera dell'unità, anche se io gliel'ho assegnata.
Aiuto!
So che da qualche parte ho fatto una sciocchezza, ma non so più dove battere la testa...
Grazie per l'aiuto da una niubba testona. :cry:

Isy
30-09-2010, 10:33
Risolto con Gparted, non so come, ma funziona, quindi... non lo tocco! :D