View Full Version : services.msc non avvia certi servizi
jackvice
29-09-2010, 21:56
Salve a tutti!
pongo subito il problema: ho installato xp pro (con SP3) sul pc di un mio amico. Ho notato che molti servizi (come, ad esempio, lo spooler della stampante o windows installer) non partono in automatico. Dopo averli avviati e impostati su automatico, al riavvio successivo, il problema ricompare :doh:
Non so proprio come fare... probabile che il file services.msc sia danneggiato da installazione? (ho avuto dei problemi con l'installazione di windows in effetti)? Se si cosa devo fare? Grazie
Jack
live_killers
30-09-2010, 09:36
Il problema è iniziato immediatamente dopo l'installazione? Oppure ha iniziato a verificarsi dopo aver installato qualche software particolare?
In ogni caso ti consiglerei di ripetere l'installazione del s.o con un altro disco... (soprattutto se quello che possiedi non è originale).
tallines
30-09-2010, 13:31
Salve a tutti!
pongo subito il problema: ho installato xp pro (con SP3) sul pc di un mio amico. Ho notato che molti servizi (come, ad esempio, lo spooler della stampante o windows installer) non partono in automatico. Dopo averli avviati e impostati su automatico, al riavvio successivo, il problema ricompare :doh:
Non so proprio come fare... probabile che il file services.msc sia danneggiato da installazione? (ho avuto dei problemi con l'installazione di windows in effetti)? Se si cosa devo fare? Grazie
Jack
In che senso hai avuto problemi ?
Prova a fare un sfc /scannow (è un comando dos) da Start/Esegui e prevede l'inserimento del cd orignale del SO .
Altrimenti puoi fare un ripristino del file di sistema sempre con cd originale caricandolo tramite Bios .
jackvice
30-09-2010, 19:46
Per intanto grazie delle risposte :)
Allora: il problema c'è da quando ho installato il sistema operativo (infatti per installare delle cose all'inizio ho dovuto attivare windows installer).
Il cd non mi ha mai dato problemi di installazione anzi, ha risolto parecchi problemi (ha il SP2 integrato da me), ma su quello del mio amico, ha dato rogne.
Intanto provo i vostri consigli (appena torno dal mio amico); non vorrei però dover reinstallare tutto perchè, come ben sapete, ci vuole un secolo e magari il problema si ripresenta inesorabile :muro:
Appena torno dalla "missione", forse domani, vi farò sapere. Intanto grazie mille, come sempre mi posso fidare di voi tutti sul forum ;)
tallines
02-10-2010, 20:48
Un momento questo problema mi ricorda qualcosa :D :D .
Spooler stampante, windows installer....
Hai avuto per caso problemi nell'installazione della stampante ?
Che firewall hai ? Quando hai installato la stampante il firewall era attivato ?
Che poi se la stampante non funziona non è un problema di windows, ma della stampante stessa o di driver che mancano, poi........
Dici che hai dovuto attivare windows installer ???????
Per installare alcune installazioni ??????
Se windows installer è installato come si deve non crea problemi, poi.....almeno che non ci sia qualcosa (tipo firewall) che non gli da i permessi, e quindi lo blocca, ma mi sembra strano........
jackvice
26-10-2010, 17:11
Un momento questo problema mi ricorda qualcosa :D :D .
Spooler stampante, windows installer....
Hai avuto per caso problemi nell'installazione della stampante ?
Che firewall hai ? Quando hai installato la stampante il firewall era attivato ?
Che poi se la stampante non funziona non è un problema di windows, ma della stampante stessa o di driver che mancano, poi........
Dici che hai dovuto attivare windows installer ???????
Per installare alcune installazioni ??????
Se windows installer è installato come si deve non crea problemi, poi.....almeno che non ci sia qualcosa (tipo firewall) che non gli da i permessi, e quindi lo blocca, ma mi sembra strano........
Eh si, ho problemi con lo spooler i servizi DNS e DHCP e robe varie. La stampante dava problemi perchè lo spooler era spento, appena lo attivo a manina funziona. Adesso sono qui sul computer del mio amico che smanetto, appena riesco a combinare qualcosa vi dico. Forse forse è proprio la stampante, forse il fatto che durante l'installazione di Winzoz ho avuto problemi con i file system. Boh adesso vediamo :/
Grazie ragazzi per intanto, e scusate se non h più scritto niente, ma non sono neanche più andato dal mio amico :P
tallines
26-10-2010, 19:26
Ah ecco, era un pò che pensavo alla tua discussione :D :D
Mi chiedevo: jackvice è scomparso....., ma dove è finito ? Avrà risolto ? Mah...
Ben tornato, facci sapere cosa hai combinato ;)
PS
:D per risolvere la discussione o dovresti andare leggermente di più dal tuo amico o al limite ti fai dare il suo computer e te lo porti a casa :D .
jackvice
28-10-2010, 20:52
scusate ragazzi... XD
Ho provato il metodo estremo: formattazione. Vediamo se sto giro è andata (formatterà il mio amico, almeno quello riesce a farlo...:P). Vi farò sapere se il problema persiste... :)
tallines
29-10-2010, 22:36
scusate ragazzi... XD
Ho provato il metodo estremo: formattazione. Vediamo se sto giro è andata (formatterà il mio amico, almeno quello riesce a farlo...:P). Vi farò sapere se il problema persiste... :)
Formattando dovresti risolvere .
Al limite volendo prima di formattare potresti dire al tuo amico di provare a rimettere solo i file del SO, caricando sempre il cd dal Bios, poi....;)
jackvice
31-10-2010, 08:42
Eh ragazzi sto giro è andata. FINALMENTE! :D
Penso che sia semplicemente un fatto di scorretta installazione allora, perchè mancavano anche altri file in system32. Ora sono proprio contento :P
SE dovesse ricapitare comunque, e sicuramente colpa di un' installazione corrotta del SO e niente altro. Grazie a tutti per la grande disponibilità, so che mi posso sempre fidare di voi ;)
tallines
01-11-2010, 19:41
Eh ragazzi sto giro è andata. FINALMENTE! :D
Penso che sia semplicemente un fatto di scorretta installazione allora, perchè mancavano anche altri file in system32. Ora sono proprio contento :P
SE dovesse ricapitare comunque, e sicuramente colpa di un' installazione corrotta del SO e niente altro. Grazie a tutti per la grande disponibilità, so che mi posso sempre fidare di voi ;)
Quindi hai risolto formattando e reinstallando tutto da capo, e tutto è andato a buon fine . Bene ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.