PDA

View Full Version : AIUTO CON SONY VAYO SERIE E VPC-EB3X5E

lluc1991
29-09-2010, 20:24
Buona sera,

Sono nuovo nel foro e penso que mi potrete aiutare perchè ho un dubbio molto grande.
Sono interessato a un Sony Vayo SERIE E da 15'' modello VPC-EB3X5E,nella pagina della Sony si puo configurare.
Pensavo di comprare il portatile di serie che viene con il processore Intel® Pentium® P6100, 2,00GHz, però nella configurazione si potrebbe anche segliere altri 3 processori, i3 , i5 e i7.
La mia domanda è : se compro il portatile di serie, piu avanti potrei io personalmete cambiare il processore per lo stesso modello di i7 que offrono nella configurazione ?
Ho guardato il socket di questi processori e tutti hanno il socket PGA988 in teoria dovrebbero essere compatibili.
Sto cercando informazioni da per tutto ma niente, ho anche il dubbio se il processore viene saldato e quindi non si possa cambiare.
Stavo anche pensando della grafica, di serie viene della Intel e poi ci sono la ATI MobilityRadeon HD5650 da 1GB e la ATI MobilityRadeonHD5470 da 512MB.
Un amico mi ha detto que quella della intel viene saldata ma le altre due si possono comprare a parte e montarle.
Non so se sia vero o no.

Spero que mi potrete aiutare

Grazie