View Full Version : Convertire file MOV
Mikele74ap
29-09-2010, 19:35
Salve a tutti ho urgente bisogno del vostro aiuto amici Mac!
Ho scaricato dalla mia videocamera dei filmati con estensione .mov
Ho un lettore dvd recorder della samsung che legge gli mpeg4 e gli avi ...così ho scaricato alcuni programmi per la conversione quali Movavi, Mov converter, MPEG Streamclip ...ora io sicuramente faccio casini e avrò sbagliato qualcosa ma anche una volta convertiti quando poi li passo sul dvd e lo metto nel lettore il lettore mi dice "file non supportato" ma perchè se è un .avi?
Vi prego aiutatemi....
Mikele74ap
30-09-2010, 09:32
nessuno ragazzi?
Family Guy
30-09-2010, 10:14
Se devi creare un disco con file divx usa burn:
http://burn-osx.sourceforge.net
Ci pensa lui a convertirli nel formato giusto.
Oppure a pagamento c'è toast.
Mikele74ap
30-09-2010, 16:17
Se devi creare un disco con file divx usa burn:
http://burn-osx.sourceforge.net
Ci pensa lui a convertirli nel formato giusto.
Oppure a pagamento c'è toast.
provo, grazie intanto, poi ti faccio risapere....
edit: niente da fare, anche burn mi rompe le palle dicendo che il formato è sconosciuto....
Family Guy
30-09-2010, 17:19
Che videocamera è?
In burn inserisci i file .mov originali o quelli convertiti?
Mikele74ap
30-09-2010, 17:27
Che videocamera è?
In burn inserisci i file .mov originali o quelli convertiti?
la videocamera è la panasonic vdr-d150 non so se c'entri qualcosa ma ti segnalo che registra su dvd...poi da qui l'ho passati pari pari sul mac tramite usb....
in burn ho inserito i .mov originali
Family Guy
30-09-2010, 19:27
C'è qualcosa di strano... quella videocamera dovrebbe registrare in mpeg2...
prova ad importare dalla videocamera con imovie, quindi esporta in formato dv
(condivisione > esporta usando quicktime > da filmato a stream dv > modalità DV PAL 44,1 kHz)
quindi trascina il filmato così esportato in burn
Mikele74ap
30-09-2010, 21:22
C'è qualcosa di strano... quella videocamera dovrebbe registrare in mpeg2...
prova ad importare dalla videocamera con imovie, quindi esporta in formato dv
(condivisione > esporta usando quicktime > da filmato a stream dv > modalità DV PAL 44,1 kHz)
quindi trascina il filmato così esportato in burn
ok, domani provo a fare come hai detto..però io ho importato con imovie...ma li forse devo settare qualcosa per importarlo in qualche altro modo? io apro imovie > archivio > importa da videocamera ...e fa tutto da sola....cmq domani riprovo come hai detto te, grazie
Family Guy
01-10-2010, 10:23
Si l'importazione va bene, esporta però nel modo che ti ho detto.
Eventualmente se il tuo lettore supporta MP4/H.264 esporta direttamente da iMovie in questo formato, quindi crea un normale disco dati.
Ho dimenticato di dirti che vanno configurate le opzioni divx di burn, queste dovrebbero andare bene:
http://img202.imageshack.us/img202/4224/schermata20101001a11214.png
Mikele74ap
01-10-2010, 11:30
Si l'importazione va bene, esporta però nel modo che ti ho detto.
Eventualmente se il tuo lettore supporta MP4/H.264 esporta direttamente da iMovie in questo formato, quindi crea un normale disco dati.
Ho dimenticato di dirti che vanno configurate le opzioni divx di burn, queste dovrebbero andare bene:
http://img202.imageshack.us/img202/4224/schermata20101001a11214.png
si, c'è parecchio che non va...primo ho riprovato a re-importare il filmato, questo me lo trsferisce sotto la cartella filmati, sotto eventi imovie, al cui interno trovo oltre ai vari clip in formato .mov, anche 2 cartelle, una imovie cache (con dentro una cache.plist e un cache.mov) e un'altra imovie thumbnails (al cui interno a sua volta ci sono i vari clip in formato sconosciuto e di nuovo una cartella imovie cache identica alla prima).
A questo punto provo a selezionare da imovie tutto il filmato poi faccio come dici te e vado su condivisione ma qui il primo problema...non mi permette di selezionare nulla, non posso fare nessuna scelta, compreso esportare il filmato.
Allora vado su burns e qui altro problema, primo perchè io ho una maschera diversa dalla tua, per cui non riesco a settare nulla...io ho dati, audio, video, copia in alto, la stringa dove scrivere sempre in alto...al dx di questa ho un menu a tendina con dentro la possibilità di scegliere dvix, vcd, svcd e dvd-video, infine in basso a sx ho il - e il + il punto interrogativo e la rotella delle opzioni con dentro il solo "forza codifica dvix da spuntare o meno), in basso a dx "masterizza". Stop. E' una versione errata? o sono completamente inetto io?
Cmq andando sull "+" e selezionando sia le clip.mov che quelle con estensione sconosciuta, burns nel tentativo di convertirle dice, nel primo caso "formato sconosciuto" nel secondo "errore sconosciuto"
Scusa se mi sono dilungato nello spiegare così minuziosamente, ma magari io sono davvero molto niubbo e qualcosa che dai per scontato magari ti fa scervellare. grazie dell'aiuto che mi stai dando..e spero mi darai ancora. ciao
Family Guy
02-10-2010, 10:20
Mmm... vediamo di andare in ordine.
1. importa i video dalla videocamera, te li ritroverai nel pannello eventi di imovie
2. crea il tuo progetto trascinando i video nel pannello in alto a sinistra (vedi http://www.apple.com/it/ilife/tutorials/#imovie-intro)
3. esporta il video in formato .dv
4. trascina il video .dv nella finestra di burn (le preferenze divx di burn le trovi in burn > preferenze > video > divx) - il video verrà ulteriormente convertito in avi-divx
5. masterizza
se il lettore supporta i file MP4 con codifica H.264-AAC esporta direttamente da imovie in questo formato (è migliore del divx) ma non usare il pannello video di burn per masterizzare ma quello dati
toni.bacan
02-10-2010, 12:18
Salve a tutti ho urgente bisogno del vostro aiuto amici Mac!
Ho scaricato dalla mia videocamera dei filmati con estensione .mov
Ho un lettore dvd recorder della samsung che legge gli mpeg4 e gli avi ...così ho scaricato alcuni programmi per la conversione quali Movavi, Mov converter, MPEG Streamclip ...ora io sicuramente faccio casini e avrò sbagliato qualcosa ma anche una volta convertiti quando poi li passo sul dvd e lo metto nel lettore il lettore mi dice "file non supportato" ma perchè se è un .avi?
Vi prego aiutatemi....
Credo che il problema sia alla fonte...al DVDPlayer.
Samsung ha fatto dei DVD Recorder che sono fantastici ma che hanno secondo me alcune pecche (per fortuna poche) che sono altrettanto giganti :cry:
-Se l' avi che hai creato è su di un disco lo devi finalizzare e non deve essere su un DVD+/-RW.
-Sii sicuro che i codec per la compressione divx per l'avi siano compatibili con i codec sul DVDPlayer.
-Se l'avi lo metti su na penna usb accertati che la penna non sia più grande di 4GB
Sono delle piccole "grandi" fesserie che si scoprono solo leggendo ogni singola lettera del manuale completo ma che se ci incappi ti fanno impazzire (come quella di registare SOLO quando è totalmente spento altrimenti arresta la registrazione). ;)
Mikele74ap
02-10-2010, 12:26
1. importa i video dalla videocamera, te li ritroverai nel pannello eventi di imovie
2. crea il tuo progetto trascinando i video nel pannello in alto a sinistra (vedi http://www.apple.com/it/ilife/tutorials/#imovie-intro)
4. trascina il video .dv nella finestra di burn (le preferenze divx di burn le trovi in burn > preferenze > video > divx) - il video verrà ulteriormente convertito in avi-divx
5. masterizza
se il lettore supporta i file MP4 con codifica H.264-AAC esporta direttamente da imovie in questo formato (è migliore del divx) ma non usare il pannello video di burn per masterizzare ma quello dati
Grazie davvero infinite ti sono debitore....sto provando a fare quel che dici, poi ovviamente ti faccio sapere (ma quando mi parli di esportare da imovie col formato mp4, dove lo trovo? a quel punto non passo più da burn ma masterizzo direttamente dal mac?)
p.s. una cosa intanto che noto è che la qualità dei filmati fatti, visti almeno sul mio schermo da 27" è penosa....dovrò rifarmi anche una bella digitale (così evito pure di riportare i filmati da mini dvd a mac e da mac a dvd) che riprende in full hd o almeno in hd ;-) c'è modo di migliorare la qualità del video?
Mikele74ap
02-10-2010, 12:28
Credo che il problema sia alla fonte...al DVDPlayer.
Samsung ha fatto dei DVD Recorder che sono fantastici ma che hanno secondo me alcune pecche (per fortuna poche) che sono altrettanto giganti :cry:
-Se l' avi che hai creato è su di un disco lo devi finalizzare e non deve essere su un DVD+/-RW.
-Sii sicuro che i codec per la compressione divx per l'avi siano compatibili con i codec sul DVDPlayer.
-Se l'avi lo metti su na penna usb accertati che la penna non sia più grande di 4GB
Sono delle piccole "grandi" fesserie che si scoprono solo leggendo ogni singola lettera del manuale completo ma che se ci incappi ti fanno impazzire (come quella di registare SOLO quando è totalmente spento altrimenti arresta la registrazione). ;)
Grazie anche a te...intanto provo questa nuova avventura che l'amico mi ha suggerito...ma te dici che dovrei finalizzare il dvd che creo? ma ho già finalizzato il mini dvd della videocamera per riportalo su mac...dovrei essere già a posto no?...i codec dici e dove li vedo quelli del dvd player? niente usb ma su dvd... :-)
Mikele74ap
02-10-2010, 13:03
5. masterizza
niente da fare, fatto tutto, burn ha fatto ilsuo dovere, masterizzato su dvd, messo nel lettore e...file non supportato....ma xchè???? il lettore è il samsung dvd-hr 737
Family Guy
02-10-2010, 13:26
forse il bitrate è troppo alto, leggi sul manuale del lettore qual'è quello massimo consentito (sottrai anche quello dell'audio) e regolalo di conseguenza
oppure vai per tentativi... parti da 1500 e sali (oppure se lo reputi sufficiente rimani a 1500)
5000 probabilmente è troppo
Mikele74ap
02-10-2010, 14:22
forse il bitrate è troppo alto, leggi sul manuale del lettore qual'è quello massimo consentito (sottrai anche quello dell'audio) e regolalo di conseguenza
oppure vai per tentativi... parti da 1500 e sali (oppure se lo reputi sufficiente rimani a 1500)
5000 probabilmente è troppo
ok amico provo subito a 1500....
Mikele74ap
02-10-2010, 19:48
allora...il sistema non ha funzionato neanche a 1500 ...ma....non ha funzionato su quel lo stramaledetto dvd recorder....perchè poi mi è venuta la brillante idea di infilare il dvd così creato su un lettorino infimo comprato in offerta a 19.90 e...perfetto, si vede una cannonata. Ma dico io, come è possibile??????
Family Guy
03-10-2010, 14:33
Prova ad impostare una risoluzione di 640 x 480 invece di 768 x 576. Prova anche ad abbassare ulteriormente il bitrate a 1250.
Puoi provare anche ad usare ffmpegx per la conversione in divx, occhio però che un tantino complesso ma anche con molte opzioni.
PS: ma se 'sto lettore è cosi limitato con i divx perché non crei un normale dvd-video con iDVD (o anche con burn...)?
Mikele74ap
03-10-2010, 17:46
Prova ad impostare una risoluzione di 640 x 480 invece di 768 x 576. Prova anche ad abbassare ulteriormente il bitrate a 1250.
Puoi provare anche ad usare ffmpegx per la conversione in divx, occhio però che un tantino complesso ma anche con molte opzioni.
PS: ma se 'sto lettore è cosi limitato con i divx perché non crei un normale dvd-video con iDVD (o anche con burn...)?
ummm posso provare a fare un dvd-video con idvd...sono così ignorante di mac...ce l'ho da poco tempo e io prima usavo solo windows...ci provo poi ti dico grazie
Mikele74ap
04-10-2010, 16:24
allora, ho scritto alla samsung in merito al problema riscontrato con il loro modello di lettore e mi hanno risposto così:
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che questo lettore supporta:
file MPEG4 (DivX) con le seguenti estensioni. : .avi, .divx, .AVI, .DivX
Formato codec DivX video: DivX 3.11 DivX 4.x DivX
5.x (senza QPEL e GMC)
Formato codec DivX auido: MP3, MPEG1, Audio
Layer2, Windows Media Audio, LPCM, AC3
Formati dei file di sottotitoli supportati: .smi, .srt,
.sub, .psb, .txt, .ass
In una cartella, lunità può gestire al massimo 500
file e 100 sottocartelle.
a questo punto, cosa ne pensate?
p.s. come cavolo faccio a fare un dvd-video???
sempre grazie amici
Family Guy
04-10-2010, 18:14
allora, ho scritto alla samsung in merito al problema riscontrato con il loro modello di lettore e mi hanno risposto così:
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che questo lettore supporta:
file MPEG4 (DivX) con le seguenti estensioni. : .avi, .divx, .AVI, .DivX
• Formato codec DivX video: DivX 3.11 DivX 4.x DivX
5.x (senza QPEL e GMC)
• Formato codec DivX auido: “MP3”, “MPEG1”, “Audio
Layer2”, “Windows Media Audio”, “LPCM”, “AC3”
• Formati dei file di sottotitoli supportati: .smi, .srt,
.sub, .psb, .txt, .ass
• In una cartella, l’unità può gestire al massimo 500
file e 100 sottocartelle.
a questo punto, cosa ne pensate?
'sti dati vogliono dire poco... non è indicata la né la risoluzione massima né il bitrate
poi dice mp3 ma non specifica se lo vuole a bitrate costante oppure variabile...
p.s. come cavolo faccio a fare un dvd-video???
sempre grazie amici
con burn basta che selezioni dvd-video invece di divx nel pannello "video" e poi trascini sopra il tuo file .dv esportato da imovie
magari seleziona l'opzione "crea un dvd-video pienamente compatibile" tra le preferenze dvd-video altrimenti alcuni lettori potrebbero fare fatica a leggerlo
per idvd crei un nuovo progetto e poi ci trascini sopra il tuo file .dv - idvd crea anche dei menù piuttosto belli
Mikele74ap
04-10-2010, 19:06
'sti dati vogliono dire poco... non è indicata la né la risoluzione massima né il bitrate
poi dice mp3 ma non specifica se lo vuole a bitrate costante oppure variabile...
con burn basta che selezioni dvd-video invece di divx nel pannello "video" e poi trascini sopra il tuo file .dv esportato da imovie
magari seleziona l'opzione "crea un dvd-video pienamente compatibile" tra le preferenze dvd-video altrimenti alcuni lettori potrebbero fare fatica a leggerlo
per idvd crei un nuovo progetto e poi ci trascini sopra il tuo file .dv - idvd crea anche dei menù piuttosto belli
ok, ho riscritto a samsung specificando le richieste che mi hai fatto...vediamo se e che mi dicono....
ok, provo a fare come dici, ho dato uno sguardo veloce a idvd..bello ma non ho capito il risultato finale, intanto provo brutalmente con burn...mio Dio come non ci capisco na mazza di Mac...devo assolutamente imparare, mi sa che mi sto perdendo molto!!!
grazie amico, a presto
Mikele74ap
07-10-2010, 15:47
Ometto di scrivere la risposta Samsung, anzi no...mi hanno risposto di telefonare ad un numero per chiedere...lasciamo stare...
Ho provato a fare il dvd-video tramite burn (opzione pienamente compatibile)..ancora una volta benissimo sul lettorino da 19,90 del discount...non va invece nel samsung....mi è venuto il dubbio che il problema potrebb essere sul supporto? potrebbe dipendere dal dvd utilizzato? questo è un dvd-rw della sony...o dico una corbelleria?
theJanitor
07-10-2010, 15:55
prima d'ora avevi usato riscrivibili?
alcuni non li digeriscono completamente
Family Guy
07-10-2010, 17:06
Mi pare strano, a meno che non si sia rovinata l'ottica... certo che se non dici che errore presenta...
Se hai un errore tipo "file incompatibile" difficile che dipenda dal supporto.
Mikele74ap
07-10-2010, 18:12
in effetti per altri film scaricati su quei supporti il problema non l'ha dato...non ci ripensavo...a sto punto non so davvero cosa pensare...io già non ci capisco nulla...in più fallisco ogni tentativo e come se non bastasse c'è di mezzo anche il piccolo lettore audiola che mi legge tutto, alla faccia del dvd recorder con hdd samsung...che nervi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.