View Full Version : Installazione radiatore 240 sopra il case
Anomaly Rulez
29-09-2010, 18:34
Salve a tutti, ho un TT Armor.
Stavo pensando di cambiare la disposizione del radiatore 240 che in questo momento si trova nella parte frontale del case, agganciato tramite una staffa ad L perchè sono stufo di sacrificare ben 6 bay da 5"25. L'idea era quella di forare posteriormente il case, applicare due passaparete e indirizzare i tubi direttamente verso il tetto del case dove sarà presente il radiatore...
Come potrei fissare SALDAMENTE il radiatore alla struttura superiore del case ?
dovrei fare dei banali fori sulla lamiera ed applicare dei distanziali in gomma ?
La spinta della pompa (MCP 655) sarebbe adeguata a questa situazione ?
ringrazio tutti in anticipo :)
Anomaly Rulez
29-09-2010, 20:57
up :(
Anomaly Rulez
30-09-2010, 07:32
up :(
Anomaly Rulez
30-09-2010, 15:30
up :cry:
JJ McTiss
30-09-2010, 16:32
Anzitutto ti dico che la pompa swiftech è + che sufficente x qualsiasi situazione ti venga in mente, sia di integrazione che di waterstation esterna, soprattutto con solo 1 biventola :)
Circa il posizionamento del rad, ti sarà sufficente applicare 2 passaparete sul retro del case o addirittura direttamente sul tetto, in corrispondenza dei portatubo del rad.
Per quanto riguarda il fissaggio del radiatore, puoi utilizzare diverse soluzioni, che contemplano però sempre la foratura del tetto, che a mio avviso è la soluzione + sicura.
Vendono delle staffe apposite per il montaggio dei radiatori all'esterno del case, oppure puoi utilizzare dei normali distanziali o ancora dei convogliatori...come ultima scelta puoi anche pensare di forare il tetto del case e montarvi direttamente il rad. Come vedi le soluzioni abbondano, sta a te scegliere quella che ti ispira di + ;)
Per darti qualche spunto, ti linko anche questa pagina, che è la sezione mounting dei radiatori di un noto shop online
http://www.aquatuning.it/index.php/cat/c945_mounts.html
JJ
Anomaly Rulez
30-09-2010, 17:49
grazie ! quindi dici che la pompa non soffrirebbe di prevalenza salendo fino in cima al rad ?
ah ultima cosa...per fare dei fori da 16 mm sulla parte posteriore del case che strumento dovrei usare ? O_O non mi viene in mente niente oltre ad un taglio laser...
JJ McTiss
30-09-2010, 18:56
grazie ! quindi dici che la pompa non soffrirebbe di prevalenza salendo fino in cima al rad ?
ah ultima cosa...per fare dei fori da 16 mm sulla parte posteriore del case che strumento dovrei usare ? O_O non mi viene in mente niente oltre ad un taglio laser...
Forse non ne sei a conoscenza, ma la tua pompa (che è uguale alla mia laing D5 vario, solo rimarchiata) è una belva e non sono certo 20cm in salita a spaventarla...io ho un triventola sotto il tetto del case + 3 WB (cpu,chipset e vga) e la tengo a velocità 3-4 ;)
Circa il discorso dei fori, il taglio laser x 2 buchetti mi pare decisamente eccessivo :asd: una bella punta da metallo Ø16, trapano e 1 po' di pazienza...una volta fatti i fori rifinisci con una limetta ed il lavoro è fatto :)
JJ
Anomaly Rulez
30-09-2010, 20:33
azz devo vedere se ho quella punta cosi grossa ! :D
comunque per la pompa la conosco bene, è che ha 5 anni di vita e la cosa mi spaventa non poco, ho paura che fra non molto mi lascerà :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.