PDA

View Full Version : Qualità cavo HDMI e adattatore Macbook

gV RuBiNo
29-09-2010, 17:00
Dovrei acquistare un cavo HDMI; mi conviene acquistarlo placcato in oro? Ce ne sono di migliori? In rapporto qualità prezzo, quale conviene secondo voi e dove posso apprezzare la qualità?

A parte questo, il mio dubbio è un altro: ho comprato un adattatore della apple per la VGA (era urgente, perciò l'ho preso originale) e mi è venuto a costare 30 euro. Lo stesso, non originale, ne costa 10.

Quando dovrò prendere l'adattatore HDMI, dovrò tener conto del materiale con cui è costruito? Perchè ho notato che questo non viene specificato; forse è trascurabile? Grazie.

gV RuBiNo
03-10-2010, 17:37
up

gV RuBiNo
02-11-2010, 12:35
up e offro uno spunto di discussione: parlando con un collega studente di ingegneria informatica, mi ha esposto la seguente considerazione: essendo il segnale in questione (HDMI) digitale e non analogico, ed essendo quindi una sequenza di bit binari, non è necessario preservarne la qualità tramite un conduttore in oro o simili, come invece serve per i segnali analogici.
Questo significherebbe che un adattatore HDMI non debba per forza essere di ottima qualità di materiale, ovvero, uno vale l'altro; e anche per il cavo.

Cosa ne pensate?