PDA

View Full Version : Hp dv6 3016sl o dv6 3044el?

JaCkRuShAnTe
29-09-2010, 16:53
L'unica differenza apparentemente tra i due è che il 3016 ha i5 450m mentre il 3044el ha i7 720q, chiaramente vi è anche una differenza di 80€. Ma questo conta poco.
Chiaramente accetto consigli su altri notebook per una spesa di 850€ massimo.. anche se a quel prezzo mi sembrano gli unici due portatili buoni che si trovano in questo periodo, buoni perchè montano la 5650 di ati, i gli i5-i7. Ci sarebbe anche il 3035sl che sembra più nuovo... mmm

ale492
29-09-2010, 21:50
Evita il Core i7, se le tue reali esigenze non lo richiedono esplicitamente...sebbene molto più performante dell'i5, scalda anche molto molto di più!!

tognesimo
29-09-2010, 21:57
evita hp,scaldano come forni e si rigano con un panno morbido.Plastiche scadenti.

ale492
29-09-2010, 22:16
Secondo me è solamente una leggenda metropolitana quella che gli Hp scaldino come forni...dando una occhiata alle discussioni ufficiali mi sembra che, dati alla meno, questi notebook si comportino in maniera analoga a quelli prodotti dalla concorrenza. Per quanto riguarda il discorso plastiche, valgono più o meno le stesse considerazioni. Toccando, accarezzando e palpando i vari modelli in giro per i supermercati non mi sembra aver trovato, nella stessa fascia di prezzo, plastiche ed assemblaggi di buona qualità e fattura. Tornando ai due modelli proposti, all'utente JaCkRuShAnTe mi sentirei di consigliare il dv6-3016sl sebbene, visto e toccato dal vivo, mi abbia fortemente deluso.

JaCkRuShAnTe
30-09-2010, 00:08
Dunque, cosa mi consigliereste sulla fascia di prezzo degli 850€ che non scaldi come un forno e che non abbia pessime plastiche? Considerate che io lo userei anche per giocarci, e dunque una 5650 accoppiata a un i5 è il minimo fiscale.. :\ E in quella fascia di prezzo trovo solo hp.. in ogni caso mi affido a qualunque consiglio utile..

JaCkRuShAnTe
30-09-2010, 15:14
Dunque, cosa mi consigliereste sulla fascia di prezzo degli 850€ che non scaldi come un forno e che non abbia pessime plastiche? Considerate che io lo userei anche per giocarci, e dunque una 5650 accoppiata a un i5 è il minimo fiscale.. :\ E in quella fascia di prezzo trovo solo hp.. in ogni caso mi affido a qualunque consiglio utile..

Nessuno eh?

ale492
01-10-2010, 22:50
Guada...preso da un "raptus da acquisto" mi sono fatto il giro di un pò di centri commerciali campani, ma non sono riuscito a trovare il dv63016sl, che nonostatnte qualche perplessità, avevo deciso di comprare...mi sono imbattutto nel fratello maggiore da 17"...non ho resistito e l'ho portato a casa!!devo ammettere che è davvero un gran bel notebook...se non hai problemi di portabilità te lo consiglio vivamente...

JaCkRuShAnTe
02-10-2010, 02:15
Guada...preso da un "raptus da acquisto" mi sono fatto il giro di un pò di centri commerciali campani, ma non sono riuscito a trovare il dv63016sl, che nonostatnte qualche perplessità, avevo deciso di comprare...mi sono imbattutto nel fratello maggiore da 17"...non ho resistito e l'ho portato a casa!!devo ammettere che è davvero un gran bel notebook...se non hai problemi di portabilità te lo consiglio vivamente...

Il modello preciso sai dirmi qual'è? :)

JaCkRuShAnTe
02-10-2010, 02:16
Il modello preciso sai dirmi qual'è? :)

Ah ok, dev'essere il 4010el no? Ma che impressioni puoi darmi?

WolfITA
02-10-2010, 05:47

Lo schermo com'è ?

ale492
02-10-2010, 11:17
Allora allora il modello è dv7-4010sl :) ...premettendo che non sono più un giocatore accanito (tempi belli di una volta) ho cmq preferito prendere l'accoppiata i5-Ati 5650 in quanto ritengo che attualmente sia la migliore possibile in termini di preastazioni, consumi e longevità. Premesso questo, spero che il notebook mi accompagni quanto più a lungo possibile

Per quanto riguarda le mie primissime impressioni posso dirvi che...ero partito per comprare tutt'altro notebook e sono tornato a casa con un 17". Comincerei dal colore...è un marrone scuro (ricorda quello del caffè). La parte esterna del notebook presenta quella finitura ad anelli, mentre quella interna, diversamente da quanto accade nel dv6-3016sl, è del tutto liscia. Tale caratteristica rende il notebook "pulito" ed elegante, ma allo stesso tempo fortemente vulnerabile a ditate e sporco.
La tastiera, sebbene fletta leggermente in acuni punti, risponde in maniera precisa alla digitazione. Le dimensioni sono generose, ma la disposizione dei tasti lascia inizialmente disorientati. In particolare non sono assolutamente abituato ad utilizzare il tastierino numerico e trovo piuttosto scomodi i tasti direzionali (troppo piccoli il tasto "su"e "giu"). Per gli eventuali giocatori questa è una caratteristica da tenere presente. Il pad mi ha dato subito una buona impressione. E' grande e abbastanza sensibile. Non è, però, così intuitivo utilizzare le funzioni multitouch.
Le plastiche sono abbastanza buone e mi hanno trasmesso un piacevole senso di solidità. Di contro credo siano particolarmente soggette a graffiarsi facilmente (con bracciali ed orologi ad esempio).
La batteria si è scaricata (al primo ciclo di carica) dopo circa due ore e mezzo. Ho fondamentalmente smanettato per tutto il tempo...stavo pur sempre testando un pc nuovo. Direi che l'autonomia sembrerebbe buona, anche se questo notebook si lascia portare difficilmente in giro per via di dimensioni e peso.
Le prese USB richiedono tutte una certa forza per essere utilizzate, probabilemte perchè nuove. La connettività è buona, ma sarebbe stata gradita la presenza del Bluetooth.
L'audio mi è sembrato più che soddisfacente...credo che il dv7 abbia un'impiato leggermente diverso e più performante rispetto al dv6 (non sono sicuro, ma m' informerò). In generale il suono mi è sembrato omogeneo e non privo di bassi.
Il monitor è enorme (almeno per me che vengo da un 15,4") e di risoluzione 1600x900 pixel. E' decisamente molto luminoso quando il notebook è collegato alla presa elettrica. Inoltre sebbene di tipo "glare" non è particolarmente riflettente. Devo dire che avere un monitor così grande è veramente veramente divertente sopratutto per me che utilizzo programmi Cad 2D e 3D. Mi hanno detto, però, che la sceda grafica soffre un pò nel gestire tali dimensioni sopratutto nei giochi (ripeto che la cosa non mi interessa più di tanto, ma ritengo opportuno dirvelo).
Il calore avvertibile sulla tastiera è veramente minimo, forse è più giusto dire inavvertibile. Sebbene il processore, la scheda video e l'hard disc siano piuttosto veloci, le ventole girano in maniera silenziosa ed efficiente (sono rimasto piacevolemte sorpreso di questa cosa). Dalla confezione mi sono usciti un simpaticissimo adattatore TV con rispettivo telecomando, che devo dire funzionano alla grande (la tv si vede meglio che sul monitor Lcd in salotto :D. Ovviamente sto esagerando, ma spero di rendere l'idea).

Insomma spero di avervi detto tutto...vi sarete accorti che sono decisamente soddisfatto dell'acquisto che non posso fare altro che consigliare a chi non ha esigenze di portabilità. Scusatemi se mi sono dilungato troppo e buona giornata a tutti.

JaCkRuShAnTe
02-10-2010, 11:27
No no anzi grazie mille del dilungamento :D Vedi io non penso di prenderlo properio per quel piccolo dettaglio della risoluzione dello schermo, che farebbe faticare molto la scheda video.. volevo orientami su un 15,6 proprio per quel motivo, grazie cmq delle tue impressioni :)