PDA

View Full Version : un print server che sia un print server

braindamage87
29-09-2010, 17:39
ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.

Avrei bisogno di un consiglio per acquistare un print server dal momento che mi sono imbattuto in un prodotto che viene pubblicizzato come tale ma che in realta di print server ha solo il nome.
Il prodotto in questione è il tp-link ps310u. Pensavo fosse un comune print server e in realta mi sono trovato con un dispositivo che altro non è che un aggeggino per condividere su lan periferiche usb, ultretutto funzionante solo con il software proprietario.

Vorrei invece un print server usb funzionante senza software pataccosi, insomma, ci attacco la stampante, configuro il tutto, metto i driver e funziona...

Mi consigliate qualcosa intorno ai 30-35 euro?
Ah, la mia stampante che devo condividere è un brother hl-2040...

Grazie!

braindamage87
30-09-2010, 00:53
Al mio budget non ho trovato nulla...:mad:

A parità di prezzo, ho trovato due modelli: D-link dp-301u e Netgear PS121...

Quale mi consigliate tra i due?

akylle
04-10-2010, 18:33
non spendere soldi inutilmente, io ho lo stesso tuo print server, solo che il tuo è usb, il mio ha l'attacco per le stampanti parallele. a me funziona benissimo, ho una rete a casa con un pc connesso in lan e un altro in wifi ed entrambi vedono la stampante e riescono a stampare tranquillamente, basta che segui passo passo la guida che trovi nella scatola.

in particolare, che problema riscontri?

Il Bruco
04-10-2010, 20:36
un print server usb funzionante senza software

Non esistono poichè, per essere inseriti in rete, debbono avere per forza un Software Proprietario.