PDA

View Full Version : Help! Scheda madre

elbomb
29-09-2010, 16:27
Ciao a tutti!
Io alcune settimane fa ho acquistato un Asus Crosshair iv formula.
Ho montato il processore, poi quando sono andato a sganciare il processore la parte di plastica si è rotta e ora non mi consente più il bloccaggio/sbloccaggio della cpu. Ho chiamato il negozio dove ho preso la mobo ma mi ha detto che non possono aggiutarla loro e che non la passano in garanzia.
Ora vi chiedevo:
-se è possibile secondo voi ripararla? e se si dove?
-Mi devo prendere una mobo nuova. Ripunto sulla iv formula o vado di GIGABYTE AM3 GA-890FXA-UD5??

La parte gialla è quella che mi si è rotta
http://i53.tinypic.com/2zp06mb.jpg

elbomb
30-09-2010, 15:32
chi mi aiuta??

<<hacker>>
30-09-2010, 16:29
chi mi aiuta?? forse non ci crederai ma io l'ultima volta che ho smontato il procio dalla crosshair 4 ho piegato i piedini del procio e poi li ho aggiustati/radrizati con uno spillo!
ho tutt'ora uso questo procio e sto a 4 Ghz senza problemmi !
hai provato a riattacare col super attack la parte rotta?:O
lo so non ti sono tanto d'aiuto ma visto che ci sei o ti ripigli un'altra uguale oppure io punterei al top cioè la extremme:)

elbomb
30-09-2010, 17:24
ll problema che ora il processore è rimasto incastato!!
C'è è rimasto bloccato e essendo rotta la parte di plastica non riesco più a sganciarlo!!
Poi prima usavo il pc cn la mobo,anche se aveva questo difetto, ma dovevo tenere il pc sdrajato, xk come lo alzavo il processore si spostava e non funzionavo più.
Poi ora cercando di sganciarlo la parte in plastica si è dannegiata ancora di più, vi chiedo solo se sapete se possono sostituire solo la parte del socket, e prima di tutto "COME POSSO FARE A SGANCIARE IL PROCESSORE?" la leva non funziona più

PeGaz_001
30-09-2010, 18:34
boh.. puoi provare a mandarmela e provo a sistemarla io, ovviamente a spese tue eh... (faccio il tecnico hw, ed effettuo riparazioni del caso quasi ogni giorno) ciau.

elbomb
30-09-2010, 19:02
Prima di tutto devo riuscire a sbloccare il processore, poi la mobo la posso anche ricomprare!!

PeGaz_001
30-09-2010, 19:12
ti volevo aiutare, io di una crosshair IV "rotta" se non come soprammobile non ci faccio niente,bhe allora vai di attack e se ti si piegano i pins della cpu riaddrizzali. buona fortuna.