PDA

View Full Version : Non riesco in enssun modo ad installare windows!!!Aiutatemi!

Andrpao
29-09-2010, 16:01
Sto provando ora con xp, ma anche con 7 stesso risultato. Dopo che mi carica tutta la barra dei file al 100% senza problemi, quando poi deve leggere da hdd si blocca. Mi dà un avviso del tipo che non può leggere da hdd. Dato che l'hdd è un vecchio seagate ide da 40 gb potrebbe essere questo il problema? Spiego meglio, fino ad ieri funzionava bene, oggi che ho cambiato blocco mobo-cpu-ram non va più!!! Ho pure fatto la formattazione completa ma niente!
Ho provato anche con ubuntu ma il risultato è lo stesso! hdd da sostituire? E pensare che volevo arrangiarmi per un pò con questo aspettando tempi migliori per un'altra spesa!

p.s.: l'hdd non ha partizioni, solo C!

AMIGASYSTEM
29-09-2010, 16:55
Se ti permette di formattarlo lentamente,allora l'hardisk è buono,il problema è altrove.Installazione è andata a buon fine ? hai provato a farlo andare in provvisoria ?,può essere un problema di driver video o altre periferiche installati male o incompatibili.

Andrpao
29-09-2010, 17:29
No, è quello il problema, l'installazione non va in nessun modo a buon fine. In parole povere mi fa la procedura d'installazione fino al completo caricamento dei file, poi il pc si riavvia e si blocca il tutto! Comunque dovevo chiarire che questo hdd aveva dei settori riallocati. Ora accendendolo sembra che la situazione sia peggiorata, sembra che l'hard disk "stenti a rotare". :muro:

AMIGASYSTEM
29-09-2010, 20:57
Se i settori si trovano lontani dalla parte inziale,puoi creare due partizioni e intrappolare la parte rovinata nella seconda partizione.Se invece è il contrario,devi intrappolarla nella prima partizione,ed installare il sistema nella seconda partizione.La partizione che deciderai di usare per intrappolare la parte rovinata,non deve essere attiva e formattata,in questo modo teoricamente sarà ignorata dal sistema.

Andrpao
04-10-2010, 20:19
Aggiorno la situazione casomai potesse servire a qualcuno anche se una soluzione non l'ho trovata. In parole povere, il vecchio hdd ide montato sul blocco mobo-cpu-ram vecchio funziona perfettamente, mentre se lo monto nel blocco nuovo windows non riesco ad installarlo. La procedura di installazione procede perfettamente fin quando il pc non si riavvia per iniziare a leggere da hdd. Si blocca con questo messaggio "errore lettura da disco". Mah...