PDA

View Full Version : Botto al centralino Promelit e sostituzione... Help pls

Kod
29-09-2010, 15:34
Salve gente,
spero di non perdermi nell'esposizione dell'argomento:

- Ho una piccola azienda e un centralino PROMELIT progetto FPII.

Un paio di gg fà, a causa di una sovratensione (trifase), sono saltati quasi tutti i trasformatori 12V, i climatizzatori etc etc ... da quel momento il nostro Fax (un Samsung SF-560R) ha cominciato squillare impazzito continuamente... collegandolo alla linea telefonica (direttamente alla borchia) funziona... ricollegandolo alla presa bca riprende a suonare, collegando un cordless alla stessa presa va tutto bene ...

- Qualcuno ha qualche idea?

- Il manutentore dice di non aver modo di sostituire i "moduli" del centralino per trovare la soluzione, a meno di non spedire il centralino in promelit per circa 60 gg... improponibile...
Mi propone l'acquisto di un nuovo centralino OpenIP Extra Small ...
Circa 1200 euro + IVA, senza considerare i moduli VoIP e altro...

Considerato che ho 2 borchie ISDN, circa 12 interni KEY e 4 bca... qualcuno ha qualche consiglio da darmi???

:help:

dawid999
29-09-2010, 16:59
hai modo di verificare il modello dell'attuale scheda usata per i bca?
ho visto che su ebay ne vendono una da 6 canali, prova a controllare:
http://cgi.ebay.it/Sk-SLIB-promelit-progetto-FPII-GDK-FPII-Goldstar-FP2-/290355607220?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item439a8af6b4

un altro fax funziona?

Kod
29-09-2010, 19:12
un altro fax funziona?

Un vecchio Brother funziona alla grande... ma il tamburo è esaurito, ora controllo se posso la scheda bca ...

Come sempre siete :sofico: GRANDI!

Kod
30-09-2010, 09:36
... non so come, ma inserendo un filtro ADSL sulla linea (sulla quale non ci sono contratti ADSL) il fax ha smesso di suonare ininterrottamente... :mbe: