PDA

View Full Version : backup su disco di rete windows


^[H3ad-Tr1p]^
29-09-2010, 14:57
salve a tuttti

dovrei fare il backup del mio mac osx,solo che ho a disposizione un disco troppo piccolo e time mechine ovviamente non me lo fa fare

ho a disposizione un pc con windows e disco da 1Tb

questo pc e' collegati in rete e lo utilizzo solo da remoto

pensavo di fare il backup del mio mac sul suo disco tramite rete

che dite? c'e' la posibilita'? il disco di quel pc e' ntfs e time machine non me lo fa selezionare

che dite si puo' fare? in che modo?

grazie

Xmas
29-09-2010, 17:33
per quanto riguarda la rete non hai problemi a vedere il disco della macchina windows.
Ti basta dal Finder premere Option+K e nella finestra successiva "connessione al server" scrivi nel campo "indirizzo del server" il'ip della macchina windows con questo formato:
smb://192.168.0.10
Ora ti devi autenticare utilizzando uno username della macchina win ed il gioco è fatto.

Purtroppo pero' se la macchina win ha solo dischi ntfs tu non ci puoi scrivere, a meno di non istallare prodotti tipo ParagonNTFS, in quanto Mac Os monta le partizioni ntfs in sola lettura.



ciao ;)

M@n
30-09-2010, 07:39
se vedi un disco in rete, non c'entra assolutamente nulla il tipo di formattazione

^[H3ad-Tr1p]^
30-09-2010, 10:14
si uso pargon ntfs

si,su un disco di rete non conta che filesystem si ha perche' si scrive su filesystem di rete

comunque timemachine non mi fa il backup,se vi viene in mente come potrei ovviare mi fate un favore che ho assolutamente bisogno di fare un backup

HO PAURA !!!:ciapet:

Xmas
30-09-2010, 15:57
se vedi un disco in rete, non c'entra assolutamente nulla il tipo di formattazione

Hai ragione... avevo bevuto !!! :gluglu:

Invece di usare TimeMachine non puoi copiarti le cartelle che ti interessano ?

Lanfi
01-10-2010, 09:17
Sinceramente non ho mai avuto un problema di questo genere...credo che con time machine difficilmente potresti risolvere visto che è un po' "rigido" sulla scelta del supporto in cui fare backup.

Potresti provare con carbon copy cloner e salvare il file di backup da esso creato in una cartella condivisa presente nel pc che hai collegato in rete.

^[H3ad-Tr1p]^
01-10-2010, 13:45
ho anche un pc linux sempre colegato in rete di la con un disco da 1Tb che potrei ,al momento dedicarvi una partizione di 200Gb in hfs

che dite?