PDA

View Full Version : Problema Processore o Mobo?


spectre
29-09-2010, 14:34
Allora vi spiego in poche parole che mi č successo, da poco ho cambiato i pezzi sono passato a i7 930 asus p6x58d-e e 6gb di ram corsair.

Il problema questa dopo l'installazione, non notandolo pure subito mi vedeva 1 core solo, dopo vari clear del cmos ecc, ho disattivato il HT e mi vedeva i 4 core e 4 thread, perņ poi mi dava schermate blue con errore machine check expetion. Riabilito il HT e stranamente rivede tutti i processori con gli 8 threads.

Provo a giocare o comunque stressare la cpu per testare se effettivamente funziona, invece si riavvia senza schermate blu, e da li mi vede sia togliendo ht che non mi vedeva 1 core. Provo a reinstallare il sistema su un'altro disco e da li iniziano i problemi di reset del bios in continuo, anche se reinposto si riavvia e si resetta il bios.. ora sono riuscito e stabilizzarlo utilizzando il vecchio bios perņ vede sempre un core.

Cosa puņ essere? Cpu fallata? MB fallata? boh|

spectre
30-09-2010, 14:45
up:mc: