PDA

View Full Version : Valutazione PC

Raiko_25
29-09-2010, 13:57
salve a tutti! :D
non so se ho postato nella sezione giusta ma spulciando sul forum e prima di andare a postare nella sezione "off topic" ho ritenuto questa sezione la piu' idonea!

sarei in procinto di farmi un nuovo pc,utilizzo prevalente gaming,ma prima (per rientrare un po' con il cash) vorrei vendere il mio vecchio pc ma non so quale cifra sparare! (ho paura di spararla sempre bassa!) la configurazione e':

- Motherboard: Asus P5Kr
- Processore: Intel Quad-Core Q6600 @ 2.40Ghz
- Ram: 4GB Kingston DDR-2 @ 800mhz
- Alimentatore: Corsair (non ricordo il modello) da 600W
- Scheda Video: Asus Nvidia Geforce 9800GT 512mb
- Unita' Ottica: Masterizzatore DVD LG 16x - 52x

come noterete non ho menzionato l'hard disk,questo perche' intendo portarmelo con me nel nuovo pc (e' da un tera e dentro ho troppissima roba importante salvata!) a meno che non conosciate una soluzione alternativa!

su per giu' quale cifra devo richiedere secondo voi?
per l'hard disk?mi consigliate di prenderne uno qualsiasi e metterlo in vendita col pc oppure vendere il tutto senza non nuoce piu' di tanto?

grazie mille per l'attenzione! ;)

greensheep
29-09-2010, 14:30
mah puoi provare da 400 euro a calare, probabilmente riuscirai a vendere meglio separando i componenti

albi5
29-09-2010, 14:50
ma soprattutto perchè venderlo??
cambi la scheda video,occhi la cpu e vai avanti per un bel pezzo!!!!

Raiko_25
29-09-2010, 18:23
ma soprattutto perchè venderlo??
cambi la scheda video,occhi la cpu e vai avanti per un bel pezzo!!!!

davvero?io pensavo fosse tutto troppo obsoleto!!! per me sarebbe l'ideale!

posso montare qualunque scheda video o devo "limitarmi" ?!?!?!?

cpu gia' overclokkata cmq ma in maniera molto leggera tramite bios!
a tal proposito,gia' che ci sono,tempo fa ho sostituito la batteria della motherboard xke' ad ogni riavvio perdeva le impostazioni cmos\bios...ora sembra
che va pero' mi fa lo stesso difetto quando tolgo completamente tensione al pc (ad esempio quando lo scollego per pulirlo) cosa potrebbe essere?!

albi5
30-09-2010, 12:35
davvero?io pensavo fosse tutto troppo obsoleto!!! per me sarebbe l'ideale!

posso montare qualunque scheda video o devo "limitarmi" ?!?!?!?

cpu gia' overclokkata cmq ma in maniera molto leggera tramite bios!
a tal proposito,gia' che ci sono,tempo fa ho sostituito la batteria della motherboard xke' ad ogni riavvio perdeva le impostazioni cmos\bios...ora sembra
che va pero' mi fa lo stesso difetto quando tolgo completamente tensione al pc (ad esempio quando lo scollego per pulirlo) cosa potrebbe essere?!

allora per l'oc armati di un buon dissi come
arctic cooling freezer 7pro rev.2 20€
e dovresti arrivare tranquillo tranquillo a 2.8GHz se non 3GHz visto che hai mobo e ram decenti.
l'ali dovrebbe essere buono e quindi sia per oc e vga stai tranquillo.(se apri il case sull'etichetta dell'ali c'è scritto modello e specifiche....)
per scegliere bene la scheda video devo sapere il monitor e la risoluzione massima,comunque non sei limitato.
ripeto che non sei messo male e non sei limitato.;)
per la mobo non saprei,magari non è fissata bene la batteria.boh!

Raiko_25
01-10-2010, 11:26
allora per l'oc armati di un buon dissi come
arctic cooling freezer 7pro rev.2 20€
e dovresti arrivare tranquillo tranquillo a 2.8GHz se non 3GHz visto che hai mobo e ram decenti.
l'ali dovrebbe essere buono e quindi sia per oc e vga stai tranquillo.(se apri il case sull'etichetta dell'ali c'è scritto modello e specifiche....)
per scegliere bene la scheda video devo sapere il monitor e la risoluzione massima,comunque non sei limitato.
ripeto che non sei messo male e non sei limitato.;)
per la mobo non saprei,magari non è fissata bene la batteria.boh!

alura...ho cercato l'arctic cooling freezer 7 pro rev.2 ed e' un bel gingilletto ma...dove lo trovo per acquistarlo!?!?!?!?!? desaparecido :p
poi l'alimentatore e' a 600W e,come standard, HTX (sto dicendo una baggianata?!leggo questo pero'!)

il monitor e' un samsung da 26 pollici connesso via cavo HDMI...la risoluzione max e' di 1920x1200,le specifiche eccole qui:

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS26TDDSUV/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

te lo dico subito cosi' tagliamo la testa al toro: riesco a piazzarci una gtx460 da 1 gb?!?

per la batteria: si tiene nella sede da sola nonostante sia in verticale,pare fissata,come faccio a controllare bene?!avro' messo quella giusta?!
e' da 3V e come sigla ha cr2032 , non c'e' scritta la corrente erogata!

albi5
01-10-2010, 13:38
alura...ho cercato l'arctic cooling freezer 7 pro rev.2 ed e' un bel gingilletto ma...dove lo trovo per acquistarlo!?!?!?!?!? desaparecido :p
poi l'alimentatore e' a 600W e,come standard, HTX (sto dicendo una baggianata?!leggo questo pero'!)

il monitor e' un samsung da 26 pollici connesso via cavo HDMI...la risoluzione max e' di 1920x1200,le specifiche eccole qui:

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS26TDDSUV/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

te lo dico subito cosi' tagliamo la testa al toro: riesco a piazzarci una gtx460 da 1 gb?!?

per la batteria: si tiene nella sede da sola nonostante sia in verticale,pare fissata,come faccio a controllare bene?!avro' messo quella giusta?!
e' da 3V e come sigla ha cr2032 , non c'e' scritta la corrente erogata!

per la batteria non saprei come aiutarti,prova a postare il tuo problema QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)

ti mando via pm qualche shop affidabile e conveniente

la gtx460 da 1gb la puoi mettere,è anche buona per il monitor che hai,anzi ne puoi mettere anche una più potente però essendo la 460 un'ottima scheda io ti consiglio quella.;)

mi rimangono ancora dei dubbi sull'ali,nel senso che non trovo un corsair da 600W...dovrebbe esserci una sigla tipo CMPSU-520HX
se no fai una foto all'etichetta e postala che ci dò un occhio io.

Raiko_25
01-10-2010, 21:09
per la batteria non saprei come aiutarti,prova a postare il tuo problema QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)

ti mando via pm qualche shop affidabile e conveniente

la gtx460 da 1gb la puoi mettere,è anche buona per il monitor che hai,anzi ne puoi mettere anche una più potente però essendo la 460 un'ottima scheda io ti consiglio quella.;)

mi rimangono ancora dei dubbi sull'ali,nel senso che non trovo un corsair da 600W...dovrebbe esserci una sigla tipo CMPSU-520HX
se no fai una foto all'etichetta e postala che ci dò un occhio io.

fermati,ecco l'arcano:

nel primo mese di vita del pc l'alimentatore corsair ando' in protezione e scoppiarono i fusibili di protezione all interno! portato a riparare il tizio del negozio mi disse che ci voleva tempo ecc e mi propose di mettere un altro
alimentatore (marcaccia) a 600w (contro i 450 del corsair)...presi l'opportunita' al balzo per dargli indietro anche la mia 8800gts e mi presi
la 9800gt senza dare un cents...

appena posso ti posto una foto cmq...che faccio nel frattempo,ordino anche l'alimentatore nuovo? ahhahahaha

albi5
02-10-2010, 16:13
fermati,ecco l'arcano:

nel primo mese di vita del pc l'alimentatore corsair ando' in protezione e scoppiarono i fusibili di protezione all interno! portato a riparare il tizio del negozio mi disse che ci voleva tempo ecc e mi propose di mettere un altro
alimentatore (marcaccia) a 600w (contro i 450 del corsair)...presi l'opportunita' al balzo per dargli indietro anche la mia 8800gts e mi presi
la 9800gt senza dare un cents...

appena posso ti posto una foto cmq...che faccio nel frattempo,ordino anche l'alimentatore nuovo? ahhahahaha

ah ecco...bella fregatura però!molto probabilmente era meglio il corsair 450 di questo...
però dai aspetto la foto...

Raiko_25
02-10-2010, 18:12
ah ecco...bella fregatura però!molto probabilmente era meglio il corsair 450 di questo...
però dai aspetto la foto...

non riesco a fare una foto decente xke' ho solo il cellulare per farle e ha una qualita' schifosa,comunque ti scrivo cio' che vedo sulla targhetta:

in alto c'e' scritto: HTX By Colors.it Switching Power Supply Modello: UP-400ATX-SNQ

al centro: c'e' una tabella con i vari wattaggi e tensioni in base alla corrente (se continua,se alternata,se a frequenza americana o europea ecc ecc)

in basso c'e' scritto: Intel 1.3 Version P4

se non dovesse bastarti rimedio per fare una foto fatta bene!

nel retro c'e' solo la presa per la corrente,lo switch 0-1 per accendere o spengere e un adesivo con su scritto "230V"

MarcoAK47
02-10-2010, 18:25
Ciao
Che valori ci sono scritti per la corrente sulla linea 12V? dovrebbe essere un valore di circa 20A, c'è scritto il rendimento?
Comunque ad occio credo sia da sostituire.
Io farei: alimentatore corsair 550vxeu + gtx460 1gb + arctic freezer xtreme rev2.
La 9800gt la puoi tenere per physx.

Enriko81
02-10-2010, 18:35
Aspetterei tre settimane che escono le ati serie 6.
"forse" si abbasseranno i prezzi delle serie 5 (la 5850 ), e allora la 460 sarebbe una scelta peggiore risp alla 5850 (a 200 euro)

intanto puoi tenere la 9800gt e cambiare alimentatore.

Raiko_25
02-10-2010, 21:51
Ciao
Che valori ci sono scritti per la corrente sulla linea 12V? dovrebbe essere un valore di circa 20A, c'è scritto il rendimento?
Comunque ad occio credo sia da sostituire.
Io farei: alimentatore corsair 550vxeu + gtx460 1gb + arctic freezer xtreme rev2.
La 9800gt la puoi tenere per physx.

taglio la testa al toro carco marco e cambio alimentatore :)

cmq la 9800 non posso tenerla per physx,la mia motherboard supporta solo
il crossfire ati e non lo SLI nvidia!

pensate che mi convenga dare via la 9800 e comprare due ati in crossfire
o cmq sia mi consigliate di passare ad ati in generale!?!?sono un fan nvidia onestamente :P