PDA

View Full Version : Problema di Comunicazione Router Cisco Wireless N con Range Extended Sitecom wl-130


patrizio.for
29-09-2010, 13:15
Salve;
ho un problema che non riesco a risolevere,
spiego:
Ho una rete con 1 postazione fissa e le altre sono tutte wireless, il gestore con qui ho l'ADSL è Telecom.
Come classe di indirizzo ho usato la classica 192.168.1....
i Dns quelli di Alice Business.
Come detto in precedenza il Router è la serie N quindi sulle postazioni wireless riesco ad arrivarci senza Range extended, tranne che con 1 ma per poco.
Quindi ho installato una range Extended della Sitecom WL-130 come ripetitore di segnale.
L'ho messa a metà percorso tra Router e postazione fissa, gli ho assegnato la stessa classe di indirizzo, stesso canala radio la frequenza 11 in modo che comunica con il router, ma niente ....
Praticamente dalla postazione più lontana quando vado a pingare il range extended lo vede, che sarebbe 192.1681.254 (usato il 254 come da default), però quando pingo il router 192.168.1.1 non lo vede niente e vice versa se pingo da una qualsiasi postazione il ripetitore (192.168.1.254) non viene visto.
Quindi è un problema di comunicazione tra il Router e il range extended, sono entrato nelle impostazioni del router ho visto ma sembra che non c'è niente per quando riguarda la comunicazione tra wireless e con fili.
La sigla precisa del Router perdonatemi ma non la ricordo è stato acquistato pochi giorni fa e sulla piazza è uno dei migliori per i pc desktop normali casalinghi.
Ultima cosa questo range extended prima funsionava con la vecchia società telefonica, quindi non puo essere un problemaa di lui.

Ragazzi aiutatemi perchè ho fatto varie prove ma niente, non vorrei che è un problema di comunicazione, visto che il Router è la serie N ... anche se l'ho impostato come Misto (B/G/N).

Aspetto una vostra risposta. grazie tanto

patrizio.for
29-09-2010, 16:46
Voglio ringraziarVi tutti per la tempestività... :-)))
Comunque ho risolto... grazie

maxime
29-09-2010, 17:32
Le faccine con lo smile servono veramente a poco:
1. non mi sembra che qui ci sia gente pagata da te per risolvere i problemi
2. se avessi letto il regolamento, avresti letto che puoi "uppare" una discussione al massimo una volta ogni 24 ore
3. se conoscessi un minimo di netiquette, trovando la soluzione ad un problema, in un forum oltre a scrivere "ho risolto", si indica anche quale soluzione è stata trovata..

patrizio.for
03-10-2010, 11:06
Allora punto primo nessuno sta dicendo di risolvere nulla, poi lo smile è ironico si intende... che credi che non conosco i regolamenti dei forum ...
Ho risolto assegnando manualmente al Range Extended lo Scan dei dispositivi in modo tale da trovare il Router Access Point..
Grazie Maxime