lollone77
29-09-2010, 12:00
Salve a tutti, premetto che ho cercato aiuto tra conoscenti e numerose ricerche sul web, senza però trovare nessuna soluzione al problema.
Il comando in questione è lo "shutdown" di windows, che mi serve inserire in un file batch di modo che spenga una macchina in remoto. Non mi servono VNC o programmini simili in quaìnto deve essere tutto automatizzato da stringa di comando senza interfaccia utente.
Il problema è questo: lancio
shutdown -s -m \\nomepc
e come risultato mi da : "impossibile trovare il percorso di rete"
Premetto che:
1) I due PC hanno enrambi Win XP Home, accedono a windows con utenti diversi enrambi admin, e in entrambi i Pc è presente anche l'utente con il quale accede l'altro PC tutti con i privilegi admin
2) Il comando funziona dal pc che dovrebbe spegnersi al pc che dovrebbe spegnerlo, ma non viceversa purtroppo che è quello che mi serve.
Se qualcuno riuscisse a darmi la dritta giusta, gliene sarei davvero grato.
Grazie in anticipo
Il comando in questione è lo "shutdown" di windows, che mi serve inserire in un file batch di modo che spenga una macchina in remoto. Non mi servono VNC o programmini simili in quaìnto deve essere tutto automatizzato da stringa di comando senza interfaccia utente.
Il problema è questo: lancio
shutdown -s -m \\nomepc
e come risultato mi da : "impossibile trovare il percorso di rete"
Premetto che:
1) I due PC hanno enrambi Win XP Home, accedono a windows con utenti diversi enrambi admin, e in entrambi i Pc è presente anche l'utente con il quale accede l'altro PC tutti con i privilegi admin
2) Il comando funziona dal pc che dovrebbe spegnersi al pc che dovrebbe spegnerlo, ma non viceversa purtroppo che è quello che mi serve.
Se qualcuno riuscisse a darmi la dritta giusta, gliene sarei davvero grato.
Grazie in anticipo