PDA

View Full Version : Dimensione Casa

MoRdIcChIo
29-09-2010, 11:49
Rilancio con quest'altra fotografia scattata in giro per il paese :D

http://img834.imageshack.us/img834/789/dimensionecasa.jpg

In questo caso ho voluto prima di tutto giocare con l'idea di famiglia/casa trasmessa dalla coppia a sinistra e la scritta sul cartello.
La parola Dimensione dovrebbe rafforzarne l'idea stando a sottolineare il tutt'uno degli elementi: famiglia = casa e viceversa.
Altro elemento che mi ha portato a scattare questa foto è il contrasto di età dei soggetti: una coppia ormai anziana contrapposta ad un edificio dalle linee moderne. La stessa insegna contribuisce a dare questa idea. In primo piano invece, la panchina totalmente vuota a destra mi da un senso di solitudine ed isolamento con la coppia ormai rassegnata a guardare chi passa per strada...

ilguercio
29-09-2010, 18:42
Mooolto ben realizzata e pensata.
;)
Preferirei un bianco e nero più marcato però.

torrent
29-09-2010, 19:40
Così vicini (loro) così lontani (dal resto del mondo).
Decisamente sì.

MoRdIcChIo
30-09-2010, 12:15
Grazie ad entrambi :) Mi dispiace un pochino per l'ombra del lampione sulla parete ma devo accontentarmi :D

Coyote74
30-09-2010, 18:23
Grazie ad entrambi :) Mi dispiace un pochino per l'ombra del lampione sulla parete ma devo accontentarmi :D

Prova a cancellarla con Photoshop cs5, fa miracoli:O

MoRdIcChIo
30-09-2010, 23:36
Questo è poco ma sicuro :) Magari potrei aggiungere una bella mora sul lato destro per riempire quel vuoto... che dici ? :D
Scherzi a parte, la foto mostra quello che ho visto in quell'attimo e così voglio che rimanga ;)

Markuz100
02-10-2010, 01:33
Mi piace davvero tanto, eppure quella scritta così grande non mi fa andare oltre il pensiero "sembra una pubblicità"! Sono serio, perchè non gliela fai vedere questa foto(a quelli di Dimensione Casa)? Io fossi in loro la userei. Resta una foto molto suggestiva.