PDA

View Full Version : Antec LanBoy Air, uno chassis che si dà le arie

Redazione di Hardware Upg
29-09-2010, 11:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/antec-lanboy-air-uno-chassis-che-si-da-le-arie_33900.html

Antec presenta LanBoy Air, uno chassis caratterizzato da un design particolare e con un sistema di montaggio dei dischi proprietario

Click sul link per visualizzare la notizia.

Redvex
29-09-2010, 11:32
Ma che roba è?
Dove si mette la mobo?

Manwë
29-09-2010, 11:35
è splendido! fantastico! veramente geniale
ma non ho capito se ci sono filtri antipolvere

demon77
29-09-2010, 11:37
quello è un "esploso".. è un normalissimo chassis solo che è fatto di rete invece che di lamiera piena.

Direi molto poco pratico per polvere e pulizia...

Daneel_87
29-09-2010, 11:44
ma non è un case... è una struttura per reggere i componenti insieme xD
comodo è comodo, visto che si raggiunge qualsiasi cosa come niente, ma preferisco avere un minimo di copertura, sembra fatto col lego technic...

Metal Icarus
29-09-2010, 11:44
Carino, sembra fatto con le lego technic :D (da bambino erano il mio passatempo preferito).
Peccato per il prezzo fuori di testa e assolutamente ingiustificato.

papk
29-09-2010, 11:45
A parer mio, brutto.
E mi sempra assai poco solido e stabile.

Lanfi
29-09-2010, 11:47
Io capisco l'esigenza di arieggiare al massimo le componenti del sistema...ma qui mi pare che si esageri un po'. Un bel esercizio di stile, ma non ce lo vedo a tenerlo in camera per usarlo tutti i giorni.

Pinco Pallino #1
29-09-2010, 11:47
Si direbbe spettacolare per chi rimaneggia i componenti in continuazione.
Io ho modificato un Gladiator 600 per ottenere qualcosa di simile.
Simile nell'intento, ovviamente.

Mparlav
29-09-2010, 11:51
Se tutti quei pannelli-filtro antipolvere, sono facilmente smontabili e lavabili come appare nel video, non è proprio malvagia come idea: non bellissimo, ma efficace.
Certo che "l'idea" se la stanno facendo pagare piuttosto cara.

predator87
29-09-2010, 11:51
ottima idea, ma il case non mi piace tanto.. a sto punto, meglio così :asd:

http://img704.imageshack.us/img704/7286/moddingpcsenzacase.jpg (http://img704.imageshack.us/i/moddingpcsenzacase.jpg/)

DonFrignolo
29-09-2010, 11:53
Bello davvero.
La Antec è sempre un passo avanti alle altre, anche come prezzi però.....
In ottica silent pc non è nemmeno da prendere in considerazione ma in ottica raffreddamento e modularità credo ci siano pochi case che si avvicinano.
Con tutte quelle ventole bisognerà zavorrarlo.....

Non ho capito però che form factor è, dal video mi semmbra un middle ma non ne sono sicuro.

Severnaya
29-09-2010, 11:54
è assolutamente orrendo

Vampire666
29-09-2010, 11:58
Mi piace solo il fatto di essere molto flessibile ed avere l'opportunità di poter accedere velocemente a tutte le periferiche e componenti.

Non mi convince
- il fatto di essere così "air", è troppo aperto, troppo soggetto alla polvere (ma c'è da dire che si dovrebbe pulire facilmente proprio per la sua accessibilità).
- il design.

Siamo sicuri poi che un case molto aperto sia meglio di uno più chiuso che riesce a creare un flusso d'aria più indirizzabile e controllabile?
(in un case chiuso l'aria è forzata a passare verso un punto e a creare una specie di tunnel d'aria (se studiato e fatto bene), in un case aperto forse l'aria rischia di "perdersi").

predator87
29-09-2010, 12:04
Mi piace solo il fatto di essere molto flessibile ed avere l'opportunità di poter accedere velocemente a tutte le periferiche e componenti.

Non mi convince
- il fatto di essere così "air", è troppo aperto, troppo soggetto alla polvere (ma c'è da dire che si dovrebbe pulire facilmente proprio per la sua accessibilità).
- il design.

Siamo sicuri poi che un case molto aperto sia meglio di uno più chiuso che riesce a creare un flusso d'aria più indirizzabile e controllabile?
(in un case chiuso l'aria è forzata a passare verso un punto e a creare una specie di tunnel d'aria (se studiato e fatto bene), in un case aperto forse l'aria rischia di "perdersi").

quoto! ecco il perchè della mia foto..

drak69
29-09-2010, 12:08
Costa un po troppo...ma l'idea è bella. Forse la polvere sarà il suo piu grande problema...

giuseppe_luce
29-09-2010, 12:17
Bello, imho è da provare... la polvere è un problema dove c'è un flusso d'aria forzata, quindi teoricamente un pc raffreddato a liquido gioverebbe maggiormente di una soluzione come questa rispetto a quelle classiche con i "flussi studiati". i

Peccato per la scelta del nero, avrei optato per una colorazione più chiara per nascondere il deposito (inevitabile) di polvere all'interno dei fori.

toskano79
29-09-2010, 12:20
Pensavo che con i Dark Fleet Antec avesse raggiunto l'apice della bruttezza, ma mi sbagliavo!
questo è assolutamente inguardabile e tutta questa esasperazione in termini di raffreddamento è inutile, si ottengono ottimi risultati in termini di temperature anche con case molto più sobri e con un più alto livello di silenziosità

poi dal punto di vista della pulizia sarà terribile

SuperMater
29-09-2010, 12:23
Ma che roba è??

è bumblebee, versione case
http://powet.tv/powetblog/wp-content/uploads/2006/11/bumblebee-concept.jpg

ZetaGemini
29-09-2010, 12:27
Antec: una volta facevano case belli e solidi... come si sono ridotti...

moli89.bg
29-09-2010, 12:28
Aridaje! Sarà la quarta news riguardante lo stesso "case" (virgolette d'obbligo) nel giro di qualche mese!

Più lo vedo e più mi sembra orrendo ed inutile. Solito esercizio di stile e nulla più :O

Varg87
29-09-2010, 12:29
Naaaaa, questa (http://www.youtube.com/watch?v=fJdUhtD1zns) è la soluzione di raffreddamento ideale :ciapet:

Perseverance
29-09-2010, 12:49
SIIIIII SIIIII era un anno che l'aspettavo, rimasi già enfatuato dal prototipo arancione. Bellissimo, ma senza dei feltri si riempirà di polvere.

predator87
29-09-2010, 12:50
Naaaaa, questa (http://www.youtube.com/watch?v=fJdUhtD1zns) è la soluzione di raffreddamento ideale :ciapet:

:asd:

Ciuccellone
29-09-2010, 12:51
Bello, imho è da provare... la polvere è un problema dove c'è un flusso d'aria forzata, quindi teoricamente un pc raffreddato a liquido gioverebbe maggiormente di una soluzione come questa rispetto a quelle classiche con i "flussi studiati". i

Peccato per la scelta del nero, avrei optato per una colorazione più chiara per nascondere il deposito (inevitabile) di polvere all'interno dei fori.

mi ha colpito questo commento, cioè tu per provare un case spenderesti 220dollari?

cmq direi che è già stato detto tutto, ha i suoi pro e i suoi contro (forse più contro :asd: )

Tedturb0
29-09-2010, 12:55
che abominio...

Kermet
29-09-2010, 12:56
Bell'idea, un case modulare.
Peccato però per tutti quegli spazi aperti...ho finalmente acquistato un case con filtri antipolvere degni di nota, sempre Antec, ed ora ne apprezzo l'utilità smodata :D

sociologo
29-09-2010, 13:00
Miiiiiiii!
Sembra fatto con il LEGO!

AndreaG.
29-09-2010, 13:06
Così a naso direi che si tratta di un costoso aspirapolvere. Anzi un purificatore per l'aria :D basta metterci qualche filtro al mentolo :D

DosFX
29-09-2010, 13:35
Esteticamente non e' proprio il massimo ma bisognerebbe vedere la sua reale utilita' in termini di raffreddamento, magari sarebbe bello fare un test comparativo rispetto ad altri case e confrontare le temperature.

fendermexico
29-09-2010, 13:38
ikea gli fa una sega

steno-was
29-09-2010, 13:38
Davvero spettacolare!
Però preferisco il mio superchiuso-supersilenzioso Sonata elite!
Se mi dovessero mettere in mano 300 euri li butterei subito in questo case, così da semplificarmi la vita nelle operazioni di manutenzione o upgrade.
:)

ArmaX
29-09-2010, 13:42
La Antec sta coprendo settori di mercato totalmente scoperti.
Questo prodotto non va valutato per l'estetica ma per l'uso che nel casalingo non troverebbe spazio. Probabilmente è più adatto a situazioni in cui bisogna cambiare pezzi con frequenza per benchmark o per chi aggiorna spesso il computer.

Aragorn
29-09-2010, 13:59
La mano con le unghie con lo smalto NON SI PUO' VEDERE :asd:

Perseverance
29-09-2010, 14:11
CHIUSO\APERTO
http://s2.postimage.org/RoVkr-37faa07e.jpghttp://www.hwupgrade.it/immagini/antec_lanboy_totale.jpg

moli89.bg
29-09-2010, 14:14
Questo prodotto non va valutato per l'estetica ma per l'uso che nel casalingo non troverebbe spazio. Probabilmente è più adatto a situazioni in cui bisogna cambiare pezzi con frequenza per benchmark o per chi aggiorna spesso il computer.

Ma a sto punto molto meglio un banchetto :fagiano:

F1R3BL4D3
29-09-2010, 14:15
La news precedente era perché aveva vinto un premio al Computex 2010 e ancora prima c'era stata la presentazione (anche in Italia).
Questo case comunque lavora con pressione positiva, quindi è diverso dai soliti case e più simile a quanto ha fatto Silverstone con il Raven 01, 02 e Fortress 02 (ovviamente con le dovute differenze).
IMHO rimane comunque un esercizio di stile attualmente, interessante per la sua modularità e con punti a favore o a sfavore in base alle esigenze. Come sempre, il case perfetto non esiste.

JackZR
29-09-2010, 14:16
Ma l'han fatto con i lego o col meccano? :asd:

giuseppe_luce
29-09-2010, 14:22
mi ha colpito questo commento, cioè tu per provare un case spenderesti 220dollari?

cmq direi che è già stato detto tutto, ha i suoi pro e i suoi contro (forse più contro :asd: )

...pensa che c'è chi per provare uno smart phone ne spende 700 :stordita:

Pts.Mac
29-09-2010, 14:31
Si trasforma in una Camaro all'occorrenza? :asd:

Ma sta "news" non è di circa 10 mesi fa peraltro?

Darkrunner
29-09-2010, 15:07
Feeko.
L'idea alla base è di per sè ottima: modularità grandiosa. Peccato che all'atto pratico abbiano creato un case per tamarri!
Puntano sul concetto di massima aereabilità e poi ci piazzano 5 (dico... CINQUE) ventole da 120mm! E che è, un aspirapolvere? Se è tutto aperto non vengono canalizzati i flussi d'aria e si crea solo rumore.
Il prezzo poi si rivolge al mercato enthusiast.
No, non ci siamo...

jwall11
29-09-2010, 17:12
:eekk: no vabbè dai ..... i gusti son gusti, ma questo è oggettivamente inguardabile

miles_teg
29-09-2010, 19:33
il look è estremo, per cui può piacere molto (è il mio caso) come può fare schifo (è comprensibile).
secondo me però è ottimo per la possibilità di mettere mano al pc comodamente (sono stato felice possessore di uno skeleton).
certo che a quel prezzo se lo possono tenere
saluti

Baboo85
29-09-2010, 19:55
Coi miei Lego Technic di 15 anni fa faccio di meglio e con meno costi...

lidel
29-09-2010, 22:26
questo chassis sembra una csotruzione fatta con i lego, ma la praticità di questo coso quale sarebbe?? a livello di scheda video che modelli possono essere installati?

F1R3BL4D3
29-09-2010, 22:31
questo chassis sembra una csotruzione fatta con i lego, ma la praticità di questo coso quale sarebbe?? a livello di scheda video che modelli possono essere installati?

Schede video lunghe sino a 38,1 cm.

Budiulik
30-09-2010, 08:31
volevo fare la stessa cosa con i profilati di alluminio della bosch,,, :-))
cmq, la stessa notizia mi sembra l'avessero postata ad inizio 2010

F1R3BL4D3
30-09-2010, 08:41
volevo fare la stessa cosa con i profilati di alluminio della bosch,,, :-))
cmq, la stessa notizia mi sembra l'avessero postata ad inizio 2010

Già risposto. Ad inizio 2010 c'è stata la presentazione e la vincita del primio al Computex. Qui invece si tratta del passaggio alla commercializzazione di quello che era un prototipo.

moli89.bg
30-09-2010, 08:42
Già risposto. Ad inizio 2010 c'è stata la presentazione e la vincita del primio al Computex. Qui invece si tratta del passaggio alla commercializzazione di quello che era un prototipo.

Notare che, se non ricordo male, ad ogni news compare in 3 colori differenti :confused:
Arancione-nero alla presentazione, blu-nero alla premiazione, giallo-nero ieri :stordita:

Luca450Mhz
30-09-2010, 09:27
Bellissimo il meccanismo che tira fuori la base della scheda madre, per un montaggio molto più semplice!

F1R3BL4D3
30-09-2010, 10:38
Notare che, se non ricordo male, ad ogni news compare in 3 colori differenti :confused:
Arancione-nero alla presentazione, blu-nero alla premiazione, giallo-nero ieri :stordita:

Si perché esiste in diverse colorazioni.

Bellissimo il meccanismo che tira fuori la base della scheda madre, per un montaggio molto più semplice!

Non è comunque una cosa "nuova" solo che non è molto utilizzata per alcune problematiche.