View Full Version : monitor lcd notebook acer 5220
vivito16
29-09-2010, 12:04
ho un problema sul su' menzionato portatile ,all'accensione si vede tutto a righe bianche,ogni tanto compare l'immaggine scomparendo lentamente,ho provato ad attaccare un monitor esterno e qui l'mmagine e' chiara ma all'avvio di win si stacca il collegamento del monitor.
VanniX_LinuX
29-09-2010, 14:39
ho un problema sul su' menzionato portatile ,all'accensione si vede tutto a righe bianche,ogni tanto compare l'immaggine scomparendo lentamente,ho provato ad attaccare un monitor esterno e qui l'mmagine e' chiara ma all'avvio di win si stacca il collegamento del monitor.
Si, è un problema al monitor molto frequente nei notebook/netbook.
Spesso si risolve temporaneamente pressando su alcuni punti dietro al monitor, altre volte è necessario sostituirlo.
Per ora prova a smontare la scocca dello schermo, e a premere dietro mentre è acceso. Poi prova anche a piegare/addrizzare il cavo flat in diversi punti.
Se ha le lampade della retroilluminazione (se non è a led) devi stare attento ai fili bianco e rosa, e al circuito che c'è attaccato. E' delicato e ci puoi prendere anche la scossa.
vivito16
29-09-2010, 16:07
il cavo flat non ce..... se premo in alto va appena lascio se ne va per i fatti suoi!! da sostituire giusto?
VanniX_LinuX
29-09-2010, 16:10
il cavo flat non ce..... se premo in alto va appena lascio se ne va per i fatti suoi!! da sostituire giusto?
Esatto, il costo in media è sui 100€.
Se non ti dovesse convenire puoi provare a "mettere una toppa", mettendo uno spessore nella scocca.
Comunque se il portatile vale il costo del monitor ti conviene comprarlo, per la sostituzione è una cavolata.
per sicurezza prova con un monitor esterno, anche se molto probabilmente e un problema di pannello!
nicolait
11-10-2010, 15:43
per sicurezza prova con un monitor esterno, anche se molto probabilmente e un problema di pannello!
...lo ha già fatto ed è pure scritto nel testoi che hai quotato......
VanniX_LinuX
11-10-2010, 15:47
Quindi è il pannello lcd :asd:
ahhah scusate non avevo letto bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.