PDA

View Full Version : consiglio modem/router N

fabiaccio74
29-09-2010, 10:07
ciao a tutti qualcuno puo' suggerirmi un modem/router abbastanza potente da far arrivare il segnale al piano di sotto in direzione diagonale attraversando 3 muri + soffitto? grazie

il dgn2200 puo' andar bene?

fabiaccio74
30-09-2010, 10:04
nessuno a da consigliarmi un buon modem che abbia una lunga portata come spiegato sopra?

Il Bruco
30-09-2010, 10:35
Come già scritto in altri post, non abbiamo la palla di cristallo per assicurarti quello che chiedi, in questi casi funchè non provi non puoi essere sicuro di nulla.
La potenza di emissione massima stabilita per legge in Italia come nella maggior parte dei paesi è di 100mW (milliwatt), per cui se non l'aumenti personalmente quasi tutti le risorse commercializzate sono quasi tutte sullo stesso piano.

fabiaccio74
30-09-2010, 13:13
non capisco cosa vuoi dire, io chiedevo a quelle persone che hanno gia' un modem n posizionato in un'altro piano della casa e hanno un buon segnale e di conseguenza si trovano bene con il loro modem.
quindi chiedevo loro marca e modello del modem, forse adesso mi sono spiegato bene.

Il Bruco
30-09-2010, 16:22
Come scritto sopra, avere le stesse condizioni ambientali, è molto difficile se non impossibile, per cui anche se qualcuno ti rispondesse che con quel tipo di apparecchio WiFi lui ha risolto, la variabili fra te e lui possono essere infinite:
Distanza
Disposizione dei muri e tramezzi
Materiali di costruzione
Cemento armato
Altezza e spessore solai
Interferenze da altre sorgenti
Etc.

Spero ora di essermi spiegato, perchè l'unica cosa da fare, per essere sicuri del risultato, è con un apparecchio in prestito fare delle prove.

nuovoUtente86
30-09-2010, 17:20
Per ambienti multipiano innanzitutto occorre una polarizzazione orizzontale o a 45°, ma questo riduce la copertura sul piano in cui l' AP insiste.

fabiaccio74
30-09-2010, 21:13
Per ambienti multipiano innanzitutto occorre una polarizzazione orizzontale o a 45°

potresti spiegarti meglio? grazie

fabiaccio74
30-09-2010, 21:14
Come scritto sopra, avere le stesse condizioni ambientali, è molto difficile se non impossibile, per cui anche se qualcuno ti rispondesse che con quel tipo di apparecchio WiFi lui ha risolto, la variabili fra te e lui possono essere infinite:
Distanza
Disposizione dei muri e tramezzi
Materiali di costruzione
Cemento armato
Altezza e spessore solai
Interferenze da altre sorgenti
Etc.

Spero ora di essermi spiegato, perchè l'unica cosa da fare, per essere sicuri del risultato, è con un apparecchio in prestito fare delle prove.
ok grazie dei chiarimenti ma modem in prestito non se ne parla, quindi mi basta sapere la marca e modello di un modem affidabile e con un'ottima portata
ad esempio mi devo indirizzare sugli n300 o sugli n ?

Il Bruco
01-10-2010, 00:17
N300 DualBand 2,4/5 Ghz
Non basta il Router anche le Schede di rete devono essere N300

Netgear DGND3300 - Router ADSL2+ con modem e wireless Access Point Dualband RangeMax Wireless-N a 300Mbps
Netgear WN111 Draft-N RangeMax™ Smart MIMO (Multi-In, Multi-Out) Scheda Wireless USB 2.0 (270/300Mbit)

fabiaccio74
01-10-2010, 10:19
N300 DualBand 2,4/5 Ghz
Non basta il Router anche le Schede di rete devono essere N300

Netgear DGND3300 - Router ADSL2+ con modem e wireless Access Point Dualband RangeMax Wireless-N a 300Mbps
Netgear WN111 Draft-N RangeMax™ Smart MIMO (Multi-In, Multi-Out) Scheda Wireless USB 2.0 (270/300Mbit)
sei stato gentile e utile con i tuoi post, mi informo meglio sul modem che mi hai consigliato ed eventualmente lo prendo in considerazione per un'acquisto ciao e grazie