PDA

View Full Version : RIPRISTINO della partizione di RIPRISTINO

micol182
29-09-2010, 09:27
Mia sorella mesi fa ha messo ubuntu sul suo portatile, trasformando la partizione di ripristino in SWAP!:oink:
Ora, l'MBR l'ho ripristinato e windows parte.. ma il problema è una altro.
Avrei urgenza di riportarlo alle condizioni iniziali perchè deve darlo in assistenza (problemi relativi all'hardware).. e non posso farlo dato che premendo f11 all'accensione il "system recovery" non parte... ed ha pure i suoi buoni motivi!!
Se lo do in assistenza e vedono che la partizione di ripristino è morta e il win7 che mi hanno dato sul portatile non è lo stesso, potrebbe anche essere che me lo mandano indietro e non lo riparano!
Ora vi chiedo se secondo voi posso tentare un recupero della partizione di ripristino formattandola nuovamente ntfs senza perdere dati indispensabili per il ripristino, e casomai copiarla in un alto hard disk per poi sostituirla alla copia "SWAP fasulla".
Vi chiedo anche di non dare risposte del tipo:"acquista un dvd di ripristino" (costano circa 40 € da un venditore HP online) oppure "scarica un recovery disc" che con quello non ci faccio niente!
Vi ringrazio nel caso mi sarete d'aiuto!
ah dimenticavo.. è piuttosto urgente domani se lo vengono a prendere!:cool:
Graaaaaazie!!

hexaae
29-09-2010, 17:05
Purtroppo la triste verità è che dovevi SUBITO creare il DVD di ripristino, che serve proprio in casi come questo dato che ricrea anche la partizione di ripristino (in realtà è come una ghost/backup della partizione di ripristino stessa ma su DVD).

micol182
04-10-2010, 10:27
Purtroppo la triste verità è che dovevi SUBITO creare il DVD di ripristino, che serve proprio in casi come questo dato che ricrea anche la partizione di ripristino (in realtà è come una ghost/backup della partizione di ripristino stessa ma su DVD).

Sono riuscito a farmi inviare un set di dischi di ripristino gratuitamente dall'asssistenza HP! :Prrr:

Eress
04-10-2010, 13:02
T'è andata bene che tua sorella aveva HP che ha un'ottima assistenza, ma se aveva acer potevi anche scordarteli i dischi di ripristino e tutto il resto :D :Prrr: