View Full Version : PROBLEMI CON INSTALLAZIONE DI SEVEN
Ciao a tutti, sto riscontrando un problema strano con Win 7. Fino a qualche giorno fa lo avevo installato sul mio PC ma, a causa di continui riavvii della macchina, per i quali non ho trovato soluzione, ho deciso tornare indietro e, non avendo altri S.O. recenti, ho installato Server 2003. In seguito, non ancora soddisfatto visto che Server è a 32 bit, ho provato a reinstallare Seven. Risultato: non ci sono riuscito. IN sostanza parte l'installazione arriva fino alla schermata iniziale ( nemmeno comincia l'installazione) e lì si ferma.
Ora ho messo su un Server 2008 64 e ho fatto una prova per vedere se riuscivo ad installare Seven partendo proprio da lì... nulla, non ne vengo fuori. Non capisco cosa possa essere successo, pensavo fosse il disco rovinato e ne ho provati altri due ma la faccenda non cambia.
Qualche consiglio?
Non capisco cosa possa essere successo, pensavo fosse il disco rovinato e ne ho provati altri due ma la faccenda non cambia.
Qualche consiglio?Pochi elementi per consigliarti: tipo di macchina, Motherboard, ecc ecc
Pochi elementi per consigliarti: tipo di macchina, Motherboard, ecc ecc
Rampage Extreme II X58
Gulftown 3.07
Corsair XMS 2gb x3
HD Western Digital ( vecchiotto)
Video EN9600 Nvidia
Alimentatore Corsair Modulare 850 Watt.
Hai provato con un'altro hard disk? per la configurazione dovrebbe installare.
Hai provato con un'altro hard disk? per la configurazione dovrebbe installare.
No, non ho provato. Il bello è che prima su questo stesso hd avevo installato Seven, ora ho Server 2008 e non ho avuto alcun problema a caricarlo.
No, non ho provato. Il bello è che prima su questo stesso hd avevo installato Seven, ora ho Server 2008 e non ho avuto alcun problema a caricarlo.Non sò cosa dire...fai un'altra prova con un'altro HD magari prestato ( potrebbe esserci qualche cluster rovinato)Ovvio togliendo che non sia il lettore ho il disco che abbiano dei problemi
Riprendo questa discussione. Con Svene non sono riuscito a combinare nulla, In compenso ho installato Server 2008 con cui mi trovo veramente bene: sistema stabilissimo e reattivo.
Ora vorrei porre un altro quesito analogo. Ho un amico che non riesce a caricare i sistemi operativi a 64 bit mentre con quelli a 32 non ha problemi. O meglio quelli a 64 li installa poi però appena finito di caricare il S.O. il sistema va in crash.
Ha provato Seven, Vista, XP 64... niente.
La sua configurazione è questa
QX6700
P5WDH De Luxe
6 giga DDRII 800 mhz
Scheda video Ge Force 7500 LE
2x 500 gb wd 7200 giri.
Potrebbe essere la scheda video che gli manda in crash il sistema?
Non conosco quel processore, ma è sicuro che sia compatibile col 64bit?
Contemax59
22-10-2010, 09:09
Il QX6700 è un Intel Core 2 Extreme su socket 775 rilasciato il 14 novembre del 2006 ed è perfettamente compatibile con le istruzioni x64.
Evidentemente il problema è altrove.
Ciauz
Mmhh... vuoi vedere che è davvero colpa delle scheda video? Ora gli consiglio di cambiarla con un'altra e vediamo se il problema persiste.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.