PDA

View Full Version : Aiuto urgente per esperti hardware, acer aspire 9500 non funziona più all'improvviso

rockjam80
29-09-2010, 08:19
Ciao a tutti!
Ho un problema molto grande con un portatile acer aspire 9500.
Dopo aver fatto un restore software, configurato il pc normalmente, installato alcuni programmi, l'ho spento per andare a pranzo ieri.
Nel pomeriggio ho provato a riaccenderlo ma...il led del power si accende come quello dell' hd...sento che parte il motorino del lettore dvd e all'hard disk arriva corrente ma sullo schermo non compare nulla...zero assoluto.
Ho effettuato le seguenti prove:
1) cambiato alimentatore
2) provato ad attaccare cavo vga ad un monitor

nessun risultato. Il portatile mi è stato dato da un parente per rifare il sistema..quindi potete immaginare...la mia sfiga...:)
L'ultima annotazione e che mi hanno dato il portatile senza batteria...

Se avete bisogno di chiarmenti, chiedete pure...ma datemi una mano per favore!! GRAZIE!!!

VanniX_LinuX
29-09-2010, 13:42
Prova a levare la ram e l'hdd e ascolta se fai dei rumori.
Se non fa niente è probabile che sia partita la mo/bo, anche se resta la remota speranza che sia qualche falso contatto.

rockjam80
29-09-2010, 13:59
Prova a levare la ram e l'hdd e ascolta se fai dei rumori.
Se non fa niente è probabile che sia partita la mo/bo, anche se resta la remota speranza che sia qualche falso contatto.

l'hd l'ho tolto e provato a sostituirlo ma nulla...la ram devo provare.
LA cosa che leggo spesso è che gli acer hanno problemi coi bios e che bisogna resettarli con una chiavetta usb...solo che non so come si possa fare con il 9500...non ho trovato nessuna guida per quello..

VanniX_LinuX
29-09-2010, 14:06
l'hd l'ho tolto e provato a sostituirlo ma nulla...la ram devo provare.
LA cosa che leggo spesso è che gli acer hanno problemi coi bios e che bisogna resettarli con una chiavetta usb...solo che non so come si possa fare con il 9500...non ho trovato nessuna guida per quello..

Quello che dici te è un problema che hanno praticamente solo i netbook della serie aspire (in genere gli aspire one), di normali notebook non me ne è mai capitato nessuno con problemi di bios.. Comunque tutto è possibile, in questo caso è il problema sarebbe su come ripristinarlo..

rockjam80
29-09-2010, 14:15
Quello che dici te è un problema che hanno praticamente solo i netbook della serie aspire (in genere gli aspire one), di normali notebook non me ne è mai capitato nessuno con problemi di bios.. Comunque tutto è possibile, in questo caso è il problema sarebbe su come ripristinarlo..

si infatti...non so proprio come fare...poi tra l'altro non è piu in garanzia perchè ha circa 4 anni...non so neanche quanto mi chiederebbero per aggiustarlo

VanniX_LinuX
29-09-2010, 14:18
si infatti...non so proprio come fare...poi tra l'altro non è piu in garanzia perchè ha circa 4 anni...non so neanche quanto mi chiederebbero per aggiustarlo

Se lo porti a riparare ti cambiano la mo/bo, minimo ci butti via 300€.
Quindi o lo provi a riparare da solo o lo compri nuovo.

garbage
11-10-2010, 00:30
molto probabile problema alla scheda video ! secondo me riparabile!