View Full Version : PS3 Move Battle Rifle: un fucile per PlayStation Move
Redazione di Hardware Upg
29-09-2010, 07:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ps3-move-battle-rifle-un-fucile-per-playstation-move_33882.html
Amazon mette in commercio negli Usa la periferica con le forme di fucile che sfrutta Move. Era già stata mostrata all'E3.
Click sul link per visualizzare la notizia.
....finalmente i filmati di tvtech nelle pagine di hwupgrade senza redirect e altre amenità...tornando alla news ora si dovrà vedere quanto il parco giochi si adatterà ai nuovi controller...nella wii è scelta obbligata...ma in ps3 e x360?...
...ciao Andrea...
II ARROWS
29-09-2010, 07:41
DI COMINCIA ANCHE PER PS3 A FARE PERIFERICHE DI PURA PLASTICA! XD
questo "fucile" per console è il target finale che mi farà (forse) abbandonare mouse e tastiera in favore di una console.. bisogna vedere quanto è valido e preciso..
biettolol
29-09-2010, 08:09
@demon77...... che eresie vai dicendo....?
questo "fucile" per console è il target finale che mi farà (forse) abbandonare mouse e tastiera in favore di una console.. bisogna vedere quanto è valido e preciso..
LoL? Era una battuta.............. =)
unnilennium
29-09-2010, 08:17
certo che sta cosa degli accessori gli fa guadagnare un sacco a questi qua... ma nintendo si è portata veramente avanti, per forza la copiano tutti...
Phoenix Fire
29-09-2010, 08:35
nintendo ha capito che le vendite non si fanno con console o giochi ma con le "plastiche di rivestimento" dai roba come il kit scudo e spada per zelda sono veramente qualcosa di assurdo
El Bombastico
29-09-2010, 08:44
Credo che sta roba sarà meglio di mouse+tastiera....
Beh, uno potrebbe anche comprare un fucile giocattolo e modificarselo... basta fare giusto 2 aperture...
jägerfan
29-09-2010, 09:00
IMHO un accessorio come questo è l'unico che possa davvero competere con il mouse in quanto a velocità e precisione di puntamento. Senza contare il feeling di imbracciare davvero il fucile.
Bisognerebbe accoppiarlo a qualcosa come Kinect per sfruttare il divano come copertura e poi siamo a posto... XD
jestermask
29-09-2010, 09:10
Ma come si fa a paragonare la precisione di un mouse a quel giocattolo. E poi porca miseria voglio vedere quando giochi stare 2 ore seduto a cambiare posizione oppure 2 ore a schiena mezza piegata con in braccio quel fucile.
Dall'amico prima si portavano i controller, ora devi girare con il fucile per giocare:D
a parole tutti bravi, poi all'atto pratico ci si rende conto che il puntatore a schermo non è affatto preciso come mouse e tastiera, sicuramente più divertente e realistico, ma non preciso.
Seee, piu preciso di mouse piu tastiera? :D Ma avete la minima idea di quanto sia difficile essere precisi con un fucile in mano? Lol
@demon77...... che eresie vai dicendo....?
LoL? Era una battuta.............. =)
No, niente battute, dico sul serio!
Intendiamoci, sono il primo ad essere saldamente ancorato a PC, mouse e tastiera per gli FPS in quanto la console con il gamepad sappiamo tutti che non può avere la stessa performance.
Certo che però (magari nel prossimo giro di consoles) uscisse una periferica a forma di fucile abbastanza precisa da garantire un buon realismo di gioco.. beh per me sarebbe una figata pazzesca! :D
io c'avrei messo anche un lanciagranate, almeno era più facile nascondere quella maledetta palla!
deviljack2
29-09-2010, 09:58
ma da noia solo a me sentir dire còntroller???
Ma come si fa a paragonare la precisione di un mouse a quel giocattolo. E poi porca miseria voglio vedere quando giochi stare 2 ore seduto a cambiare posizione oppure 2 ore a schiena mezza piegata con in braccio quel fucile.
Dall'amico prima si portavano i controller, ora devi girare con il fucile per giocare:D
Si chiama simulazione, anche il dolore da posizione :D
ghiltanas
29-09-2010, 10:12
io ho sia la ps3 che la wii...carina l'idea, peccato con la wii ci abbiano già pensato da un pezzo ad un accessorio cosi :stordita: ..Tutto sta cmq nella precisione, con la wii è cosi per divertirsi, ma nn è certo il massimo.
ps il movimento lo fate sempre con uno stick analogico, quindi il mouse e tastiera è ancora la combinazione migliore
IlGranTrebeobia
29-09-2010, 10:32
ps il movimento lo fate sempre con uno stick analogico, quindi il mouse e tastiera è ancora la combinazione migliore
Esatto, questo è il punto... I movimenti e (sopratutto) gli spostamenti di visuale si devono sempre fare. Fossimo in un ponte ologrammi circondati da un ambiente virtuale allora, forse, sarebbe più comodo di un mouse :D
Anzi, anche in questo caso non sarebbe nemmeno paragonabile alla precisione e la rapidità del mouse, sicuramente sarebbe più simulativo :asd: ma finita lì
BiG_BaBoL
29-09-2010, 10:36
Fossimo in un ponte ologrammi circondati da un ambiente virtuale allora, forse, sarebbe più comodo di un mouse :D
N'altro paio d'anni e siamo lì..fino ad allora mouse+tastiera :D
io c'avrei messo anche un lanciagranate, almeno era più facile nascondere quella maledetta palla!
giusto. è orrenda :O
sto usando il move con i giochi di sport ed è veramente preciso sensibile anche negli avanzamenti di posizione, credo che applicato ai giochi 3d sparatutto darà la sensazione reale di giocho con una immediatezza e velocita nel puntare gli avversari nello schermo che il controllor normale è impossibile che dia.
w ps3 , e mi piace anche gli sforzi per il 3D , la sony sta dando un servizio in + su un mezzo che abbiamo già in casa.
WOOOW il fucile modulare per move e PS3!!!! mamma mamma me lo compri? (e poi ne devi sempre prendere 2 perchè se no ti attacchi e giochi solo) quindi (30 + 50+ 30) x 2 = 220 solo di fucile in plasticotto stile "regali giostre" e controller inutile singolo... se poi contiamo che come descritto dal video articolo ne servon 2 per un gioco cambia ancora (50 + 50 + 30 +30) x 2= 320 (ove i 50 son i controller principali i 30 uno il fucile e l'altro il controller con joistic) bella inculata sopratutto innanzi al prezzo dei controllers nintendo... se poi mettiamo che non ho messo la cam nel conto perchè credo e spero che sia la classica eyecam...
sbudellaman
29-09-2010, 11:06
Mi ricorda molto vagamente l'AR 70/90 con la parte di sotto spostata in avanti... ma è bruttissimo !
Darkrunner
29-09-2010, 11:31
Piccolo passo indietro. Ricordo ancora quando Sony si affannava a dire che Wii era un fenomeno di passaggio temporaneo.
Beh adesso, oltre ad aver prodotto un proprio Wiimote, si sono messi a commercializzare gli stessi accessori!
Come dire: molti nemici, molto onore :-)
Per chi dice che potrebbe sostituire tastiera e mouse chiedo (nella mia assoluta ignoranza): come gestite il movimento del personaggio con un fucile in braccio?
Balthasar85
29-09-2010, 12:18
[..]
Q8
CIAWA
michelerombiolo
29-09-2010, 12:55
Visto che stiamo un po' delirando sul futuro di queste plastiche, il movimento del personaggio che si interpreta in prima persona la consolle presto lo percepirà perchè un sensore, applicato proprio sul nostro cuore, manderà segnali in sincrono con una pedana-tappeto mobile rotante, sul quale noi dovremmo piazzarci per camminare, correre, andar piano, fermarci, mirare, sparare. Ci si potrà anche accucciare. Si potranno fare piccoli salti (ex barra spaziatrice) ed anche piccole scalate. Arrampicarsi e strusciare a gambe all'aria sui cornicioni la vedo più complessa, non so ancora quale controller potrebbe funzionare e come fare per imitare in casa i cornicioni (librerie?).
Praticamente al termine di un livello potresti anche aver percorso tre o quattro chilometri su quel dannato tapis roulant. Meglio che la palestra....
Michele
IlGranTrebeobia
29-09-2010, 13:05
Visto che stiamo un po' delirando sul futuro di queste plastiche, il movimento del personaggio che si interpreta in prima persona la consolle presto lo percepirà perchè un sensore, applicato proprio sul nostro cuore, manderà segnali in sincrono con una pedana-tappeto mobile rotante, sul quale noi dovremmo piazzarci per camminare, correre, andar piano, fermarci, mirare, sparare. Ci si potrà anche accucciare. Si potranno fare piccoli salti (ex barra spaziatrice) ed anche piccole scalate. Arrampicarsi e strusciare a gambe all'aria sui cornicioni la vedo più complessa, non so ancora quale controller potrebbe funzionare e come fare per imitare in casa i cornicioni (librerie?).
Praticamente al termine di un livello potresti anche aver percorso tre o quattro chilometri su quel dannato tapis roulant. Meglio che la palestra....
:asd:
Che cavolata sto fucile, roba del genere esisteva già ai tempi del nintendo. Penso che sia un ridicolo tentativo di rendere gli fps per console meno ridicoli. Voglio proprio vedere come verrà implementato il movimento con stu fucile. Cmq mi sentirei un idiota a giocare con un fucile giocattolo in mano, manco fossi un bambino di 6 anni... ma per piacere! W mouse e tastiera, ad oggi il miglior mezzo per giocare agli fps (e lo rimmarrà ancora per molto secondo me).
questo "fucile" per console è il target finale che mi farà (forse) abbandonare mouse e tastiera in favore di una console.. bisogna vedere quanto è valido e preciso..Questo "fucile" per console è il target finale per il giocatore occasionale da console, cioè se ti piacciono i giochi da sala giochi tipo quelli dove l'omino si muove da solo e dove hai il pedale per ripararti questo è l'ideale, però per gli FPS tipo quelli da PC la combinazione mouse + tastiera è ancora imbattibile.
IMHO un accessorio come questo è l'unico che possa davvero competere con il mouse in quanto a velocità e precisione di puntamento. Senza contare il feeling di imbracciare davvero il fucile.
Bisognerebbe accoppiarlo a qualcosa come Kinect per sfruttare il divano come copertura e poi siamo a posto... XDFintanto che un controller è wireless non lo si può definire da gaming puro, semmai da gaming occasionale, anche se come velocità forse arriverà a quella del mouse rimane il fatto che non è ugualmente reattivo, avrà sempre un lag superiore a quello di un dispositivo a filo, e in più non consente di girarsi, è limitato a quello che si vede sullo schermo. Se vuoi il feeling di imbracciare un vero fucile allora bisogna anche aggiungerci dei pesi visto che un fucile pesa almeno 3-5 kg, a parte questo non è che sia il massimo giocare stando in piedi con le braccia sempre tese.
Diciamo che se alla console collegassero i sensori del M$-kinect, del wii-mote, del PS-move, si potrebbe forse anche avere la precisione di un mouse, se poi fossero collegati a filo invece che wireless anche la reattività, infine se alla console ci si collegassero 6 proiettori che mandano un immagine per ogni parete (inclusi pavimento e soffitto) allora sì che si avrebbe un feeling davvero coinvolgente. :asd:
Mi ricorda molto vagamente l'AR 70/90 con la parte di sotto spostata in avanti... ma è bruttissimo !A me ricorda tanto un fucile giocattolo riuscito male, pure lo zapper è fatto meglio.
http://www.geeked.info/wp-content/uploads/2006/10/zapper.jpg
MicheleL'unica soluzione è fare come in Matrix, cavo collegato direttamente al cervello e via! :D
marchigiano
29-09-2010, 13:54
avrei preferito il movimento asdw con una pedana e la testa (ex-mouse) con un controller da mano sinistra, mentre con la destra grilletto e controllo armi e oggetti secondari
se mouse e tastiera sono più veloci non importa, non è una gara, è divertimento e se ci si diverte di più ben venga
michelerombiolo
29-09-2010, 14:03
se mouse e tastiera sono più veloci non importa, non è una gara, è divertimento e se ci si diverte di più ben venga
Ecco, al di là dell'ironia, questa mi pare una affermazione interessante.
Allora, io sono per "il divertimento che prevale sulla precisione", ma certo "la precisione non può essere un pressappoco" che ovunque spari fai morti e feriti oppure se non spari sul quel preciso pixel non vai avanti.
Io penso che controller di questo tipo tendono a favorire l'immersività, anzi l'immedesimazione. E quindi sono OK.
Personalmente gli sparatutto su consolle li ho abbandonati, proprio per i motivi che molti accennano (difficoltà in primis e precisione in secundis), ma sono aperto e disponibile a cambiare idea.
Il Move in assoluto, però, non è che mi ha trovato fortemente partecipe, anzi, ma probabilmente questo è + un problema mio.
Michele
sbudellaman
29-09-2010, 14:40
... Cmq mi sentirei un idiota a giocare con un fucile giocattolo in mano, manco fossi un bambino di 6 anni... ma per piacere!
Veramente se non fosse così brutto e se il problema del movimento viene risolto efficacemente io lo troverei interessante, anzi se facessero qualcosa di simile per PC (magari sfruttando una webcam o un particolare sensore fornito in dotazione per rilevare i movimenti del fucile) probabilmente lo comprerei!
Del fatto che così "sembri un bambino di 6 anni" non me ne preoccuperei più di tanto, basta che mi diverto :D La mia ragazza mi prende per il culo perchè sono fissato con l'oc e il modding, dice che sono cose per i ragazzini, ma io mi diverto così e me ne frego altamente di quello che pensano gli altri ;)
fendermexico
29-09-2010, 15:16
come design questo move fa schifo.
questi portalampada colorati bohhhhhhhhhhh.....ma chi l'ha disegnati? :D
vabbè l'importante è che funzionano
Personalmente la vedrei bene con un bel casco ed un paio di occhialini, dal casco sai esattamente la posizione della testa, negli occhialini proietti di conseguenza quel che serve per occhio sinistro e destro, e con il move che fa il fucile sai abbastanza precisamente dove stai sparando.
Veramente se non fosse così brutto e se il problema del movimento viene risolto efficacemente io lo troverei interessante, anzi se facessero qualcosa di simile per PC (magari sfruttando una webcam o un particolare sensore fornito in dotazione per rilevare i movimenti del fucile) probabilmente lo comprerei!
Del fatto che così "sembri un bambino di 6 anni" non me ne preoccuperei più di tanto, basta che mi diverto :D La mia ragazza mi prende per il culo perchè sono fissato con l'oc e il modding, dice che sono cose per i ragazzini, ma io mi diverto così e me ne frego altamente di quello che pensano gli altri ;)
Bhe questioni di punti di vista, a me l'idea di stu fucile giocattolo non alletterebbe (sopratutto per pc dove ci sono già mouse e tastiera). Pensa poi la spesa per comprarlo e sopratutto pensa a sessioni di gioco molto lunghe dove potrebbe risultare stancante usare quel "coso".
Cmq anchio me ne frego di quello che pensa la gente, infatti ho detto che mi sentirei un idiota, quindi è una cosa che penso di me stesso con quel fucile giocattolo in mano, di quello che potrebbero pensare gli altri non me ne può fregar nulla.
Ma per quale assurdo motivo il Navigation Controller è predisposto dietro il grilletto? Non sarebbe molto più ergonomico spostarlo in avanti per tenerlo con la sinistra, e impugnare il grilletto con la destra?
fendermexico
29-09-2010, 19:44
Ma per quale assurdo motivo il Navigation Controller è predisposto dietro il grilletto? Non sarebbe molto più ergonomico spostarlo in avanti per tenerlo con la sinistra, e impugnare il grilletto con la destra?
la sony annunciò di aver reso di proposito la ps3 diffilmente programmabile per rendere longeva la sua vita così che i programmatori l'avrebbero imparata a dominare man mano (ah ah ah ancora rido)
con lo stesso principio filosofico forse i creatori di questo fucile,
ricordandosi della filosofia base con cui sony ha concepito la piattaforma...hanno volutamente progettato il controller scomodo per allungare la longevità dei giochi.
Muori di più = giochi di più
E' tutto voluto dai
harry-popper
29-09-2010, 20:17
a me piace!!!!
se fanno uscire una nuova versione di time crisis me lo prendo :D :D :D
no seriamente, secondo me si può giocare giusto a quello e a point blank, se hai un guadagno sulla precisione a video, ma poi hai un decremento della capacità di spostamento del personaggio allora preferisco restare alla mia G11+Naos :D
Più lo guardo più mi viene il ribrezzo, come design è fatto proprio male, sempre tornando ai classici perfino questo è fatto meglio:
http://library.thinkquest.org/06aug/01856/media/800px-Nintendo_scope.jpg
Cmq mi sentirei un idiota a giocare con un fucile giocattolo in mano, manco fossi un bambino di 6 anni... ma per piacere! W mouse e tastiera, ad oggi il miglior mezzo per giocare agli fps (e lo rimmarrà ancora per molto secondo me).Beh, finché sei a casa con gli amici che problema c'è a fare gli idioti? Cmq son d'accordo, mouse + tastiera rulez!
se mouse e tastiera sono più veloci non importa, non è una gara, è divertimento e se ci si diverte di più ben vengaVa be', il mio era più un discorso da giocatore FPS avanzato, il divertimento in questo caso sta proprio nella competizione, poi se uno non è interessato a questo tipo di gioco son d'accordo che l'importante è divertirsi, per questo ci sono apposta i giochi arcade.
se fanno uscire una nuova versione di time crisis me lo prendo :D :D :D
no seriamente, secondo me si può giocare giusto a quello e a point blank, se hai un guadagno sulla precisione a video, ma poi hai un decremento della capacità di spostamento del personaggio allora preferisco restare alla mia G11+Naos :DMa infatti è quello che dicevo anch'io, son dei giochi bellissimi (anche se personalmente preferisco gli FPS seri) e portarli sulla console di casa con questo sistema sarebbe l'ideale visto che è praticamente identico! Anzi visto che di tasto non c'è solo quello del grilletto ci si potrebbero aggiungere delle funzionalità, tipo per abbassarti o ripararti usi un tasto (al posto del classico pedale), per ricaricare un altro (invece di abbassare l'arma), per cambiare arma un altro ancora, etc...
sbudellaman
29-09-2010, 21:13
Bhe questioni di punti di vista, a me l'idea di stu fucile giocattolo non alletterebbe (sopratutto per pc dove ci sono già mouse e tastiera). Pensa poi la spesa per comprarlo e sopratutto pensa a sessioni di gioco molto lunghe dove potrebbe risultare stancante usare quel "coso".
Cmq anchio me ne frego di quello che pensa la gente, infatti ho detto che mi sentirei un idiota, quindi è una cosa che penso di me stesso con quel fucile giocattolo in mano, di quello che potrebbero pensare gli altri non me ne può fregar nulla.
Io quando entro in sala giochi la prima cosa che faccio è farmi un giro a quei giochi con pistole o fucili, mi piacciono troppo :D Quindi si, questione di punti di vista, come è ovvio d'altronde :)
rmarango
29-09-2010, 21:13
Ma infatti è quello che dicevo anch'io, son dei giochi bellissimi (anche se personalmente preferisco gli FPS seri) e portarli sulla console di casa con questo sistema sarebbe l'ideale visto che è praticamente identico! Anzi visto che di tasto non c'è solo quello del grilletto ci si potrebbero aggiungere delle funzionalità, tipo per abbassarti o ripararti usi un tasto (al posto del classico pedale), per ricaricare un altro (invece di abbassare l'arma), per cambiare arma un altro ancora, etc...
Hanno gia' pensato a questo, ricarichi e cambi arma con le "gesture" come nei seguenti video di killzone 3 move edition:
http://www.youtube.com/watch?v=m-hjmku8HCM
http://www.youtube.com/watch?v=nkF579ekwCw&feature=channel
Il problema e' come mettere in multiplayer giocatori con il move con quelli dualshock data l'evidente maggior precisione e reattivita' del move rispetto alla levetta del pad.
Questo e' cio' che sostiene anche il tipo della Guerrilla nel secondo video...
Hanno gia' pensato a questo, ricarichi e cambi arma con le "gesture" come nei seguenti video di killzone 3 move edition:
Il problema e' come mettere in multiplayer giocatori con il move con quelli dualshock data l'evidente maggior precisione e reattivita' del move rispetto alla levetta del pad.
Questo e' cio' che sostiene anche il tipo della Guerrilla nel secondo video...Le gesture non mi piacciono un granché, preferisco i tasti anche perchè certi movimenti possono facilmente avvenire in maniera volontaria; cmq vedendo il video noto che il lag tra il movimento del giocatore e quello rispettivo nel gioco è a dir poco imbarazzante e i soliti sistemi d'aiuto (mira assistita, AI da zombie, etc..) non sono stati rimossi, così l'esperienza adrenalinica dell'FPS va abbastanza a farsi friggere.
Poi le gesture son gestite malissimo, con tutti queste mosse da fare non han pensato a fare il movimento del lancio della granata? E poi, riferendomi agli attacchi corpo a corpo, che senso ha fare una gesture come se stessi dando una forchettata nel culo a qualcuno quando nel gioco il movimento è tutt'altro? Colpo che può essere una coltellata, un cazzotto, un calcio di fucile in faccia, due dita negli occhi, etc... Non ha molto senso fare un controller con delle gesture quando queste non corrispondono ai movimenti del gioco. Tra l'altro ho notato che non salta mai, com'è sta cosa? Non hanno trovato la gesture giusta? Ma basta fare un controller da attaccare ai piedi! :D
Anche il discorso che bisogna andare a bordo schermo per girarsi non è il massimo, tende a creare abbastanza confusione in un FPS, magari in un gioco più tranquillo ci può anche stare ma qui direi proprio di no.
Spero che tutti sti difetti vengano risolti nel migliore dei modi e che siano dovuti al fatto che quella mostrata è solo un alpha del gioco; quello che mi piace invece di sto gioco è che l'arma si muove, s'inclina in base a dove punta il puntatore, mentre negli FPS generalmente sembra che il busto sia fisso e si pieghi di 180°.
Per quanto riguarda il discorso multiplayer o si fa una versione del gioco solo per move e una normale o si dividono le sessioni di gioco in base a quale controller si usa, è impensabile mettere insieme giocatori con controller diversi, è come far gareggiare auto contro moto, il risultato della gara dipenderà molto dal tracciato e poco dai piloti.
Diciamo che in un FPS questo controller rispetto al gamepad tradizionale ha dei vantaggi quale la rapidità nel mirare e vorrei dire anche la precisione ma da come trema il puntatore sullo schermo non direi, questo problema cmq viene risolto con gli aiuti tipici delle console; c'è da dire però che ha anche degli svantaggi, ad esempio nei movimenti non è comodissimo né mi sembra più veloce del gamepad e le gesture possono fare cilecca o partire involontariamente; secondo me per un camper è l'ideale perchè ti apposti in un punto e a mirare ci metti un attimo mentre per un rusher è pessimo perchè i movimenti e le azioni che richiedono rapidità (mira a parte) sono penalizzate.
Ribadisco che per giochi tipo Time Crisis questo controller è perfetto ma per gli FPS classici è inadeguato, avrebbe più senso che sviluppassero anche gli FPS da console per essere usati con mouse e tastiera collegabilissimi a qualsiasi console e superiori a qualsiasi altro controller (come poi era stato fatto sulla PS2 con Unreal Tournament), poi se uno è cultore del couch-potato questi non sono giochi adatti a quello stile di vita.
rmarango
29-09-2010, 23:27
Le gesture non mi piacciono un granché, preferisco i tasti anche perchè certi movimenti possono facilmente avvenire in maniera volontaria; cmq vedendo il video noto che il lag tra il movimento del giocatore e quello rispettivo nel gioco è a dir poco imbarazzante e i soliti sistemi d'aiuto (mira assistita, AI da zombie, etc..) non sono stati rimossi, così l'esperienza adrenalinica dell'FPS va abbastanza a farsi friggere.
Poi le gesture son gestite malissimo, con tutti queste mosse da fare non han pensato a fare il movimento del lancio della granata?
Il tipo dice che il default e' senza mira assistita e che si puo' inserire solo nel livello easy.
E' facile capire perche' non hanno introdotto la gesture per il lancio granata...lo dice anche il commentatore tra l'altro.
Non ho visto tutto 'sto lag almeno sul mirino, forse sull'arma e' voluto per evitare che l'arma schizzi all'impazzata ad ogni brusco movimento, ma e' comunque calibrabile a piacere come dice il commentatore.
Questo e' cio' che sostiene anche il tipo della Guerrilla nel secondo video...
Dai video sembra che la mira sia automatica, cioè quando ti avvicini al bersaglio questo viene automaticamente puntato. E questo dovrebbe sostituire il mouse e tastiera? Ma siate onesti...
[QUOTE=JackZR;33228968]Più lo guardo più mi viene il ribrezzo, come design è fatto proprio male, sempre tornando ai classici perfino questo è fatto meglio:
http://library.thinkquest.org/06aug/01856/media/800px-Nintendo_scope.jpg
Wow questo non l'avevo mai visto. Devo dire che la nintendo era veramente avanti :D
Il tipo dice che il default e' senza mira assistita e che si puo' inserire solo nel livello easy.
E' facile capire perche' non hanno introdotto la gesture per il lancio granata...lo dice anche il commentatore tra l'altro.
Non ho visto tutto 'sto lag almeno sul mirino, forse sull'arma e' voluto per evitare che l'arma schizzi all'impazzata ad ogni brusco movimento, ma e' comunque calibrabile a piacere come dice il commentatore.Evidentemente il tipo sta giocando in super-facile perchè quando mira si vede bene che la mira s'aggiusta da sola e segue il nemico; tra l'altro o i bot sono così scemi da non colpirlo o più probabilmente lui sta giocando in god-mode visto che non si fa mai un danno.
Non sono stato ad ascoltare tanto quello che dicevano, perchè non hanno messo la gesture della granata? A me sembra abbastanza sensato, con un controller miri dove vuoi tirare, con l'altro fai il gesto per tirarla e magari regoli anche la potenza del lancio.
Non hai visto il lag? Boh, forse sarò che sono abituato ad avere altri tempi di risposta ma mi sembra abbastanza evidente, a 1:10 circa del primo video il tizio muove il controller a destra e sinistra e sullo schermo il movimento avviene in palese ritardo.
Non penso che il lag sia calibrabile, forse quello che intende il commentatore è che è calibrabile la sensibilità del dispositivo oppure quello che su PC si chiama smooth, ossia il movimento morbido e non drastico del puntatore.
Dai video sembra che la mira sia automatica, cioè quando ti avvicini al bersaglio questo viene automaticamente puntato. E questo dovrebbe sostituire il mouse e tastiera? Ma siate onesti...No, questo dovrebbe sostituire il gamepad e per certi giochi ci può stare.
Evidentemente il tipo sta giocando in super-facile perchè quando mira si vede bene che la mira s'aggiusta da sola e segue il nemico; tra l'altro o i bot sono così scemi da non colpirlo o più probabilmente lui sta giocando in god-mode visto che non si fa mai un danno.
Non sono stato ad ascoltare tanto quello che dicevano, perchè non hanno messo la gesture della granata? A me sembra abbastanza sensato, con un controller miri dove vuoi tirare, con l'altro fai il gesto per tirarla e magari regoli anche la potenza del lancio.
Non hai visto il lag? Boh, forse sarò che sono abituato ad avere altri tempi di risposta ma mi sembra abbastanza evidente, a 1:10 circa del primo video il tizio muove il controller a destra e sinistra e sullo schermo il movimento avviene in palese ritardo.
Non penso che il lag sia calibrabile, forse quello che intende il commentatore è che è calibrabile la sensibilità del dispositivo oppure quello che su PC si chiama smooth, ossia il movimento morbido e non drastico del puntatore.
No, questo dovrebbe sostituire il gamepad e per certi giochi ci può stare.
Si potresti avere ragione per quel che riguarda sostituire il gamepad, infatti il mio commento era rivolto a chi ha detto che poteva sostituire mouse e tastiera. Cmq secondo voi è un caso che sia stata attivata la mira automatica e sia stato giocato a super-facile?
Si potresti avere ragione per quel che riguarda sostituire il gamepad, infatti il mio commento era rivolto a chi ha detto che poteva sostituire mouse e tastiera. Cmq secondo voi è un caso che sia stata attivata la mira automatica e sia stato giocato a super-facile?Probabilmente per scopi dimostrativi e perchè il gioco è ancora allo stato di alpha, spero che a gioco finito ste cose vengano tolte.
UnicoPCMaster
11-10-2010, 18:33
Più lo guardo più mi viene il ribrezzo, come design è fatto proprio male, sempre tornando ai classici perfino questo è fatto meglio:
http://library.thinkquest.org/06aug/01856/media/800px-Nintendo_scope.jpgMi hai anticipato! Anch'io avevo intenzione di postare quell'immagine.
E pensare che questo qui ce l'ho davvero:asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.