View Full Version : Software per backup in raid/mirror
Non so la terminologia esatta, ma per spiegarvi: ho acquistato 2 HD da 1 Tb e voglio usarne uno come archivio e l'altro come copia esatta del primo. Cerco quindi un software che mi permetta di effettuare questa operazione in modo automatico. Va bene sia che lo faccia in tempo reale mentre lavoro, sia che l'operazione vada effettuata manualmente (tipo a fine giornata). Consigli?
dirklive
29-09-2010, 08:36
quello che vuoi fare tu si chiama raid 1 o mirroring, per info pių dettagliate ti consiglio di leggre qui di seguito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?goto=newpost&t=623918:)
Ho visto: spiega tutti i vari Raid ma non consiglia o nomina nessun programma per il mirroring via software...
dirklive
29-09-2010, 11:30
usando la console intel rapid storage o intel matrix storage (č la stessa cosa ) so che puoi gestire degli array via sw, io non ho mai provato e nemmeno mi piacciono....
Io ho semplicemente 2 HD WD Elements da 1Tb che voglio usare esattamente l'uno come copia dell'altro. Forse faccio prime a fine settimana fare la copia...
1) Paragon Backup 10 free o Acronis True Image, se vuoi fare il backup e il restore del sistema (hai il controller raid integrato o uno "esterno" in pci express ?).
2) Allway Sync per sincronizzare cartelle di dati.
(io li uso entrambi)
Non so se esistono degli automatismi ma se pensi che io tutti giorni "lancio" su due dischi esterni le copie e gli allineamenti del disco principale, secondo me anche una volta alla settimana non dovresti avere problemi nell'esecuzione manuale.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.