PDA

View Full Version : mac mini e final cut... possibile?


genesi86
29-09-2010, 00:24
Salve gente, ho bisogno del vostro prezioso aiuto.
Non ho mai avuto nessun tipo di MAC, dovrei utilizzare final cut per il montaggio di video in HD, perchè la ditta con la quale dovrei inizire a collaborare, usa solo final cut.
Il mio budget mi permette di avere solo il macmini da 750€, la mia domanda è: ce la faccio a lavorare bene con un macmini in HD? Ovviamente dando per scontato che passerò da 2 a 4 GB di ram.

Dato che lavorerei a casa, ma di tanto in tanto devo recarmi in studio per far vedere il lavoro e ricevere eventuali consigli, potrei portarmi il macmini e collegarlo ad un monitor, sarebbe comodissimo.

Purtroppo non so se un core2duo a 2,4ghz riesce a farmi lavorare decentemente, pertanto vorrei un parere da chi un mac mini cell'ha.

GRAZIE.

genesi86
30-09-2010, 10:22
uppino, non c'è nessuno che lavora coi video?

jägerfan
03-10-2010, 10:53
Il montaggio in HD è parecchio esigente in termini di potenza e un mini è l'esatto opposto di una configurazione adatta. Anche in caso di montaggi molto semplici, non riusciresti comunque a lavorare in maniera fluida e ottimale. I sacrifici sarebbero troppi.

Purtroppo, un iMac è il minimo per montare in HD. Con lo standard definition, invece, non dovrebbero esserci grossi problemi, basta andarci piano con gli effetti grafici.