PDA

View Full Version : connessione wifi

ciccioz1
28-09-2010, 22:10
avevo scritto forse nella sezione sbagliata (chiedo scusa in caso), comunque la "questione" è questa:

Utilizzo la mia connessione adsl da sempre tramite modem usb (non ho mai avuto necessità di collegare contemporaneamente due pc ad internet). volevo però comprare un modem wifi per poter utilizzare la connessione internet anche col portatile magari stando nell'altra stanza (o magari usarlo con l'xbox)...e mi chiedevo quale comprare e come scegliere.

Se ho capito bene tutti hanno la possibilità del collegamento usb o eternet che potrei cmq sfruttare col pc fisso (come adesso quindi) e poi cambiano in base alla velocità di trasmissione dati wifi (quindi per i dispositivi collegati non da cavo usb o eternet). esatto?
Non avrei necessità particolari di velocità per la connessione tramite wifi ma non vorrei, cosa fondamentale, perdere velocità dal pc fisso.
Andrei sull'economico, l'importante, ripeto, è non perdere velocità sul computer fisso (che risulta di 8mbps)

Ho visto delle offerte euronics...ma non ho capito se fanno al caso mio:

1)Dlink dkt 710
kit composto da router adsl 2/2 +54mbs +donge usb 39,90 euro
2) Dlink dsl 2640r
router adsl 2/2 + wireless modem, 54 mpbs 34,90 euro
3) SBS bw5150d
kit composto da router adsl 2/2 + 150 n + dongle usb wifi 150 n 49,90 euro

Il Bruco
29-09-2010, 08:15
Posta nel Thread Ufficiale per i consigli
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900

ciccioz1
29-09-2010, 12:12
era la il posto dove avevo scritto pensando di aver sbagliato però. in ogni caso non risponde nessuno :(

qualcuno mi può dare una mano? un consiglio veloce perchè vorrei prenderlo il prima possibile