Sethi1978
28-09-2010, 19:53
Non sono sicuro di aver postato nella sezione corretta.... Ho visto nei negozi varie chiavette USB che fungevano da sintonizzatore TV.
Se ne è mai discusso nel forum? Cerco un sintonizzatore che abbia anche ingresso coassiale e non per forza antenna integrata (non so nemmeno in che configurazione vengano venduti).
Qualcuno ne sa qualcosa?
nemmeno io ci ero arrivato subito, comunque se ne parla nella sezione "editing e codec video"... magari poi ti conviene fare anche un giro nel forum di avmagazine
comunque, giusto per darti qualche dritta:
-) esistono sia in versione esterna (usb), sia in versione in versione interna (pci o pci-ex) e quasi tutti i tuner di qualità hanno l'ingresso per il cavo dell'antenna (l'antennino integrato non credo nemmeno che valga la pena prenderlo in considerazione).
-) ci sono i tuner che riconoscono un solo segnale (analogico, digitale, satellitare) e quelli che ne riconoscono più di uno; attenzione perchè si trovano in commercio ancora le schede che riconoscono solo il segnale analogico! inoltre, quasi tutte le schede hanno anche integrato un ricevitore radio FM
-) altra distinzione importante che va fatta è quella tra le schede con decodifica hardware e quelle senza: le prime sono dotate di chip apposito che svolge il lavoro, le seconde scaricano tutto il compito sulla cpu. inutile dire che le prime costano 2 o 3 volte di più di quelle senza chip.
-) per quanto riguarda i produttori, credo che hauppauge sia senza dubbio il top; su pinnacle, twinham e altre marche invece ho letto opinioni contrastanti, qualcuno si è trovato bene mentre altri hanno avuto problemi. in più le hauppauge sono spesso riconosciute anche su linux
spero di esserti sta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.