Namichan
28-09-2010, 19:50
Vi prego di darmi un consiglio su un problema che prima d'ora non ho mai affrontato: l'hd esterno che ho da circa 4 anni e su cui ho salvato alcuni dati cui tengo molto (parlo in particolare della cartella su cui ho salvato tutte le foto degli ultimi anni) ha smesso improvvisamente di funzionare correttamente; ora, quando viene collegato al pc, premuto il pulsante di accensione (l'hd è alimentato tramite presa elettrica) si accende, viene riconosciuto, riesco ad accedere alle cartelle (quindi i dati ci sono ancora tutti: riesco a vederli) ma in qualche secondo l'hd si spenge e istantaneamente si riaccende, quindi non faccio in tempo a copiare i dati che voglio salvare, e questo succede continuamente senza che io possa farci nulla: lo accendo, si collega, si spenge e subito riaccende, viene riconosciuto e subito si rispenge! Certamente non ha preso nessuna botta, non è caduto, tutto ok apparentemente, e, provato su un altro pc, mi dà lo stesso identico problema! Non so dove mettere le mani e qualsiasi suggerimento sarebbe graditissimo! Grazie