PDA

View Full Version : AIUTO: L'HD eserno non funziona!

Namichan
28-09-2010, 19:50
Vi prego di darmi un consiglio su un problema che prima d'ora non ho mai affrontato: l'hd esterno che ho da circa 4 anni e su cui ho salvato alcuni dati cui tengo molto (parlo in particolare della cartella su cui ho salvato tutte le foto degli ultimi anni) ha smesso improvvisamente di funzionare correttamente; ora, quando viene collegato al pc, premuto il pulsante di accensione (l'hd è alimentato tramite presa elettrica) si accende, viene riconosciuto, riesco ad accedere alle cartelle (quindi i dati ci sono ancora tutti: riesco a vederli) ma in qualche secondo l'hd si spenge e istantaneamente si riaccende, quindi non faccio in tempo a copiare i dati che voglio salvare, e questo succede continuamente senza che io possa farci nulla: lo accendo, si collega, si spenge e subito riaccende, viene riconosciuto e subito si rispenge! Certamente non ha preso nessuna botta, non è caduto, tutto ok apparentemente, e, provato su un altro pc, mi dà lo stesso identico problema! Non so dove mettere le mani e qualsiasi suggerimento sarebbe graditissimo! Grazie

Capellone
28-09-2010, 22:50
dovresti disassemblare il box esterno, prendere il disco e collegarlo internamente alla scheda madre del computer, forse così funzionarà abbastanza da permetterti di recuperare qualcosa.

Namichan
28-09-2010, 22:56
Grazie, mi rendo bene conto che questo è un ottimo consiglio, il problema è che io davvero non saprei dove mettere le mani per fare una cosa del genere e in più io ho solo un pc portatile! So che è difficile risolvere il problema senza affidare l'hd ad un tecnico, solo che non ne ho uno "di fiducia" e in più ho paura che mi sfilino un sacco di soldi solo per un problema, magari, minimo! Grazie comunque del consiglio!