PDA

View Full Version : riavvio dopo scelta utente..


Trudi_smashdream
28-09-2010, 18:54
ciao!!!
posto qui perchè non avevo veramente la piu pallida idea di dove postare in quanto non so appunto da cosa può dipendere il problema, se da hardware o software...

Un amico oggi mi chiama e mi fa: vieni da me che ho un problema al pc...vado da lui e do un occhiata...in pratica accende, carica il sistema operativo dall'unico hard disk presente, ma, alla schermata della scelta dell'utente, gli compare il messaggio d'errore di windows genuine advantage, che il sistema operativo sembra essere contraffato e di cliccare su "risolvi ora" per risolvere o "risolvi in seguito" per proseguire, malgrado tutti i malfunzionamenti collegati...
questa cosa non gli era mai capitata prima, comunque qualsiasi delle due cose faccia, subito dopo aver cliccato il pc si riavvia automaticamente.
Ho dato un occhiata al bios, e l'hdd era impostato su raid, allora lo messo su IDE...riavvia, ma non cambia molto...stessa cosa!!
Ricontrollo tutto quello che potevo nel bios ma sembra essere tutto regolare, infatti lui non aveva toccato nulla.
Allora mi sono detto...proviamo ad accedere in modalità provvisoria magari si riesce a capire meglio dove sta il problema.....MA NON VA!!!! :eek: :eek:
Tra bios e caricamento del sistema operativo continuo a premere f8, ma windows continua il caricamento come se nulla fosse..

Ora, non riesco proprio a capire se il malfunzionamento dipende da windows che "risulta contraffatto" o da qualche errore dell'installazione del sistema operativo (cosa che dubito perchè è andato bene per anni e anni e anni) o se è proprio l'hard disk che è partito....

BOH!!!!

P.s.: chiedo GENTILMENTE agli admin di non chiudere la discussione perchè postata qui, in quanto il motivo della mia scelta è sopracitato.
Eventualmente, se avete idee migliori spostatela.
Grazie

Trudi_smashdream
29-09-2010, 14:05
uppino