PDA

View Full Version : Consiglio mobo possibilmente non Asus


Dr. Hazard
28-09-2010, 18:41
Ciao raga... ho appena ricomprato la VGA perchè guasta, l'ho provata da un amico e non parte.. con l'occasione ho ricomprato pure alimentatore e ram.

Monto tutto e..... stesso problema di prima, ossia il PC si accende ma lo schermo rimane nero.. nessun beep.. niente di niente.. Però attaccando il cavetto DVI al monitor, quest'ultimo sembra dare segni di vita, o meglio, rimane sempre nero, ma la scritta "nessun segnale video" sparisce. La scheda madre in questione è una ASUS P5Q, comprata dopo che una P5K mi abbandonò per un problema mooolto simile.

Quindi vorreri cambiare proprio marca.. basta Asus.. tanto leggo milioni di topic di gente che ha molti problemi con quelle serie di mobo. Poi se ne sono uscite di nuove non lo so.. però se possibile, vorrei buttarmi su qualcos'altro.

Il mio sistema è cosi composto:

Processore Intel Core2 Quad Q6600
4 banchi da 2GB ognuno di KINGSTON DDR2 1066Mhz HyperX DC KIT CL5 rt
VGA: MSI Cyclone N450GTS
Alimentatore Corsair vx550

Il PC avrà 2 partizioni, una per un uso quotidiano, quindi Internet, qualche giochino, vari programmi come photoshop ecc... mentre l'altra partizione sarà dedicata alla produzione musicale e diciamo che la scheda madre deve essere orientata a questo.

BUDGET: 100€ circa.

Grazie, ciao !

Dr. Hazard
29-09-2010, 11:05
Aiutino ? :D

Giro per i shop online e vedo praticamente solo Asus !!! La scelta quindi è quasi obbligatoria? Ho una fifa a riprendere una scheda che mi ha abbandonato 2 volte!

Per il prezzo mi butterei sulla P5Q Pro o Deluxe... Senno ho visto anche la P5N-DSocket T ATX 1333 MHz nForce 750i SLI.. che cambia? Mi piacciono molto le MSI, ma sono affidabili?