PDA

View Full Version : phenom 955 defunto?

m!kko
28-09-2010, 18:33
vi racconto la mia drammatica storia.. premetto che il sistema che ho in firma è andato bene per due settimane..circa una settimana fa però ho avuto un problema durante un aggiornamento del bios della scheda madre (gigabyte in firma)..fatto sta che riaccendendolo il pc non dava più segni di vita..ventole che girano,led mobo accesi ma video nero con nessun segnale..nessuna schermata di bios..nessun bip..nulla di nulla..il pc poi si accende con il tasto power ma non è più in grado di spegnersi e non funziona nemmeno il tasto reset...praticamente certo di aver spu**anato il bios acquisto un'altra scheda madre (asrock 870 extreme3) ma dopo averla sostituita aimè l'amara scoperta..il pc si comporta allo stesso identico modo..provo quindi i vari componenti sul mio vecchio pc (ali,hd) i quali funzionano tranquillamente..non ho testato le ram ma non credo diano problemi di questo tipo (ho provato ad avviarlo anche senza e il sistema si comporta alla stessa maniera)..togliendo il processore però mi accorgo che la mobo (senza nessun processore) funziona normalmente..è in grado di spegnersi ed accendersi e funziona anche il tasto di reset..qui poi faccio una scoperta importante..montando il processore nella mobo vecchia (gigabyte) la ventola del dissipatore non parte! e cosi mi viene in mente che quando ho smontato il dissipatore la prima volta era molto molto caldo (purtroppo avendo una ventola in mezzo al dissipatore non mi ero accorto del suo mal funzionamento..comunque prima dell'aggiornamento del bios andava tranquillamente!) ora non so più che pesci pigliare..sarà veramente il processore?? purtroppo non ho modo di testarlo con altri componenti cosi recenti..però penso sia l'unica cosa che è rimasta..altro nel pc non c'è..se è la risposta è si la garanzia può rispondere in una qualsiasi maniera per questo guasto? help :cry:

Zeorymer
28-09-2010, 18:52
Per me sono le ram difettose....Altro non mi viene in mente

Zeorymer
28-09-2010, 18:52
Doppio

muppo
28-09-2010, 19:15
prova un banco alla volta e su slot differenti vedi che fa, non sarei sorpreso se fosse la ram a darti problemi.
inoltre prova la scheda video sull'altro pc se non l'hai gia fatto e assicurati che TUTTO l'hardware sia montato correttamente e che lo slot pci express della video sia ben agganciato e che faccia contatto, anche secondo me probabile che siano le ram se non sono quelle non resta molto altro.
ma le tue mobo non hanno i led per segnalare qual'è l'errore?
cmq amd offre 3 anni sui processori quindi..

edit
ho dato uno sguardo veloce sul sito della asrock e vedo che hai un coso chiamato dr.debug, leggi il manuale magari ci sono i codici di errore, cosi saprai con sicurezza cos'è che non funziona.
ciao

m!kko
28-09-2010, 20:17
prova un banco alla volta e su slot differenti vedi che fa, non sarei sorpreso se fosse la ram a darti problemi.
inoltre prova la scheda video sull'altro pc se non l'hai gia fatto e assicurati che TUTTO l'hardware sia montato correttamente e che lo slot pci express della video sia ben agganciato e che faccia contatto, anche secondo me probabile che siano le ram se non sono quelle non resta molto altro.
ma le tue mobo non hanno i led per segnalare qual'è l'errore?
cmq amd offre 3 anni sui processori quindi..

edit
ho dato uno sguardo veloce sul sito della asrock e vedo che hai un coso chiamato dr.debug, leggi il manuale magari ci sono i codici di errore, cosi saprai con sicurezza cos'è che non funziona.
ciao

con il processore montato non da nessun segno di vita dr.debug...senza invece mi da 00 ovvero inizializzazione..
ho provato anche le ram una alla volta..nada de nada..quindi posso mandare tranquillamente il procio in assistenza?

muppo
28-09-2010, 20:23
direi di si se hai provato tutto il resto non resta che la cpu, strano pero che con dr debug non segnali nulla
ciao

marcoruzza2004
28-09-2010, 23:27
Se hai escluso qualsiasi cosa e resta solamente il processore mandalo in assistenza. Quando è accaduto a me l'hanno sostituito in modo molto veloce!

m!kko
29-09-2010, 07:55
cioè in quanto tempo precisamente?