View Full Version : HP DV6-3016SL o Dell Studio 15 1558 ?
La differenza principale è nella GPU dove l'HP monta una 5650 mentre il Dell una 5470, i costi:
- HP a 775 euro da Euronics
- Dell a 845 euro dal sito ufficiale
In generale queste le caratteristiche principali:
- CPU: Core i5 450M
- RAM: 4GB
- HDD: 500GB 7200 RPM
- Schermo: 15.6"
http://img834.imageshack.us/img834/6154/dellstudio1558.jpg
http://img543.imageshack.us/img543/3441/hpdv63000.jpg
SparrowM
28-09-2010, 18:37
sei un tipo che gioca spesso con il computer?
se si allora vai per l'ati hd 5650, avresti un sistema più equilibrato da un punto di vista sia ludico che anche multimediale...
altrimenti puoi optare per la 5470 che non ti offre la stessa potenza della sorella maggiore nei giochi, ma ti permette di godere appieno dei tuoi contenuti multimediali...
nel tipico uso di tutti i giorni la differenza non la noteresti nemmeno...
personalmente opterei per la hd 5650, solo per avere un domani ( e nel presente ovviamente) un sistema un pochino più performante...considerando che la vga di un notebook duramente si cambia...
ribadisco comunque che per uso medio-normale del portatile (anche giochi per carità, con qualche limitazione grafica ovviamente) vanno benissimo entrambe.
salut^
donamara
28-09-2010, 18:37
Se devi giocare meglio l'HP....
redegenerated
28-09-2010, 19:02
anche io ho piu o meno lo stesso dubbio..è un mese e mezzo che ho il tasto "compra" sotto la freccina del mouse sul sito dell ma non mi sono ancora deciso...
l'hp sarebbe un po meglio credo, ma a me la tastiera non piace per nulla... a dire il vero c'è una tastiera hp che è penosa(tipo quella dei vati hp GXX), e una un pochino meglio, non so quale sia quella sul modello in questione...
dell mi sembra mediamente piu caro, ma la tastiera mi piace di piu...ha memorie piu veloci...
per il resto da quello che leggo, la scelta ricade sul giocare -o non giocare...
Infatti pure io sono indeciso da parecchio tempo.
Sul PC non gioco (ho le console), magari può capitare di giochicchiare qualcosa, però non penso in quanto ho anche un desktop con monitor 23" dove dovrei cambiare la GPU (AMD Athlon II X3 435, ATI HD 4200).
Il portatile lo userei maggiormente per Virtualizzare, Programmazione Web (Eclipse, NetBeans, Visual Studio), Photoshop, Dreamweaver e l'utilizzo di applicativi come GNS3.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.