View Full Version : possibilita di sostituire la ventola cpu
ciao ragazzi ho un notebook hp
volevo sapere se qualcuno aveva mai
sostituito la ventola della cpu a un notebook
con una più silenziosa
questo notebook ha un ventola un pò
fastidiosa e volevo sapere se esistevano ventole più
silenziose
grazie
VanniX_LinuX
29-09-2010, 13:45
Se è rumorosa perche' è difettosa la puoi tranquillamente sostituire con una uguale/compatibile.
Se invece è sempre stata rumorosa è probabile che debba esserlo, magari fa rumore perche' deve girare velocemente per raffreddare la cpu (in genere i portatili hp quando invecchiano non sono messi molto bene a temperature).
il notebook ha una settimana e nuovo
la ventola non ha nulla soltanto qundo navigo in web la sera quando ce
silenzio in casa il suo rumore mi da fastidio perche gira forte
volevo sapere se potevo sostituirla
ciao
Posso chiederti che processore monta il tuo nuovo notebook??...cmq in generale è possibile cambiare le ventole del portatile...ma se il pc è nuovo e le ventole non sono affette da problemi, difficilmente risolverai il problema!!
VanniX_LinuX
29-09-2010, 21:13
...cmq in generale è possibile cambiare le ventole del portatile...ma se il pc è nuovo e le ventole non sono affette da problemi, difficilmente risolverai il problema!!
Esatto, quindi ti sconsiglio di sostituirla.
ciao monta un amd turion 520
nuovo e per me ma e un modello gia uscito da tempo
ho trovato un offerta a un prezzo eccellente
e lo preso perche e la serie dv6 quella tutta nera con dei cerchi argentati
ed e bello come finiture a pure il telecomando e la fireware
pero ha il difetto che la ventola quando parte rimane accesa per un bel pò
prima di fermarsi anche se navigo soltanto
Il processore che hai comprato è realizzato con una tecnologia produttiva a 45nm (per intenderci la stessa dell' Intel Core i7)...questo significa che tende a riscaldarsi molto facilmente. Ne consegue che, per mantenere entro i limiti consentiti le temperature del processore stesso, le ventole del tuo notebook devono girare più velocemente emettendo più rumore ..sinteticamente ti dovrai abituare a sentirle girare!!;)
ok ho capito mi dovro abituare
ma come procio cosa ne pensate voi?
e performante ?
volevo provare a metterci pinnacle studio 14
mi trovero nei pasticci?
Mi dispiace ma non uso il pc per montaggi video...cmq in generale se i tuoi lavori sono di un livello amatoriale credo andrai più che bene...spero ti possa aiutare qualcuno di più esperto!:)
VanniX_LinuX
30-09-2010, 17:10
ok ho capito mi dovro abituare
ma come procio cosa ne pensate voi?
e performante ?
volevo provare a metterci pinnacle studio 14
mi trovero nei pasticci?
Per lavorare "in casa" dovrebbe bastarti come hardware, anche se un pc fisso sarebbe stato 300 volte meglio.. :)
che s.o. usi?
magari puoi usare un profilo più conservativo per certe situazioni ( solo navigazione ) o una utility che tu permetta il downclock secondo come ti è comodo
io ad esempio sul vecchio note ho linuxmint e c'è una utility per impostare la frequanza
impostando la cpu a 900mhz fissi ( ho un athlon xp 1800+) la ventola in pratica non parte nemmeno e basta e avanza per navigare e anche per usi office
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.