View Full Version : Piccola carica della batteria all'accensione - MacBook
--duke--
28-09-2010, 19:03
Ho un MacBook (mod. bianco, ma prima dell'ultimo un po' tondeggiante) che ha poco più di un anno ed è stato usato pochissimo.
Ha 24 cicli di batteria. Ogni volta che attacco la spina del caricatore, anche se carico al 100%, la luce del MagSafe diventa arancione per qualche secondo e poi torna verde...
Non mi pare un comportamento normale, no?
Inoltre con CoconutBattery leggo che la carica massima della mia batteria è 5020 mAh, ora che sono al 100% ne ho 5035 mAh.
Che faccio?
innominato5090
28-09-2010, 22:01
lo fanno tutti i portatili che ho visto quando vengono collegati alla rete elettrica da carichi. lo fa il mio, lo faceva il mio vecchio macbook (uguale al tuo) lo fa il mac di un mio amico, etc etc. penso sia solo la centralina che gestisce la carica che non si rende conto istantaneamente di essere carica
--duke--
28-09-2010, 22:17
mmm... il mio macbook unibody late 2008, non mi pare lo faccia.
E per la carica che è sopra quella supportata dalla batteria?
ilratman
28-09-2010, 22:25
Ti rispondo senza mezzi termini.
Paranoie.
Ps 24 cicli in un anno vuol dire che non lo hai neanche usato oppure che sei uno di quelli che crede che togliendo la batteria duri di più negli anni (vecchia leggenda metropolitana dei tempi delle nimh, le batterie al litio degradano anche a stare ferme.)
--duke--
29-09-2010, 09:54
No, non sono affatto paranoico. Semplicemente volevo informarmi.
La batteria è sempre su. Ho studiato abbastanza chimica da capire come funzioni.
Il Mac non è mio, ma in prestito. È di mio papà che lo usa pochissimo. Dato che il mio è in assistenza, gliel'ho preso in prestito.
ilratman
29-09-2010, 10:04
No, non sono affatto paranoico. Semplicemente volevo informarmi.
La batteria è sempre su. Ho studiato abbastanza chimica da capire come funzioni.
Il Mac non è mio, ma in prestito. È di mio papà che lo usa pochissimo. Dato che il mio è in assistenza, gliel'ho preso in prestito.
no ok scusa se sono partito in 4a.
se il pc è del babbo ok si spiega tutto, cmq per me è normale, tutto rientra nelle tolleranze sia l'eccesso di carica che la piccola carica che da all'inizio.
Ho un MacBook (mod. bianco, ma prima dell'ultimo un po' tondeggiante) che ha poco più di un anno ed è stato usato pochissimo.
Ha 24 cicli di batteria. Ogni volta che attacco la spina del caricatore, anche se carico al 100%, la luce del MagSafe diventa arancione per qualche secondo e poi torna verde...
Non mi pare un comportamento normale, no?
Inoltre con CoconutBattery leggo che la carica massima della mia batteria è 5020 mAh, ora che sono al 100% ne ho 5035 mAh.
Che faccio?
E' una cosa normale secondo me, anche il mio MacBook faceva lo stesso giochetto!
dokkttor
29-09-2010, 20:12
normalissimo, l'ha sempre fatto anche il mio.
normale anche la carica in più mostrata da coconut.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.