PDA

View Full Version : Problemi connessione wireless

saph
28-09-2010, 17:48
Salve ragazzi, ho un netbook asus eee904hd che da qualche giorno ha iniziato a fare i capricci per connettersi alla rete.
In pratica il problema è che la connessione cade pochi secondi dopo aver inserito la password per connettermi alla rete...quindi l'accesso avviene, solo che dopo pochi secondi si disconnette in automatico.
Il problema sembra essere altalenante, nel senso che è capitato per serate intere di rimanere connesso senza problemi.
Da cosa può dipendere?

fastmenu
28-09-2010, 19:23
non è che per caso la scheda di rete venga spenta dal os per risparmiare energia?controlla nelle sue proprietà.inoltre,perché devi inserire chiave di rete?nel senso,quando agganci la rete,metti la password(chiave)una sola volta solitamente.conotrlla anche che non sia il routre a sganciarti e non la scheda del Netb...

saph
28-09-2010, 20:27
non è che per caso la scheda di rete venga spenta dal os per risparmiare energia?controlla nelle sue proprietà.
ovvero? dove devo controllare?
inoltre,perché devi inserire chiave di rete?nel senso,quando agganci la rete,metti la password(chiave)una sola volta solitamente.conotrlla anche che non sia il routre a sganciarti e non la scheda del Netb...
Non so, ogni tanto capita che mi chiede nuovamente di inserire la chiave di rete...
Sinceramente non credo che sia il router a sganciarmi perchè nelle impostazioni del router non ho toccato niente e questo è un problema recente (fino ad allora non avevo problemi a connettermi e mantenere la connessione).
Ad ogni modo, dove dovrei controllare di preciso (sempre meglio dare un'occhiata)?

saph
01-10-2010, 12:21
nessun suggerimento?