PDA

View Full Version : Paradosso temporale sulla timeline della storia


Satan_petit_coeur
28-09-2010, 17:32
Ciao, stavo leggendo su halopedia la storia dell'universo Halo e quindi di collocare i vari giochi e in particolare Halo 3: ODST che mi sto accingendo ad incominciare.
Mi sono imbattuto in un possibile paradosso temporale :)

Halo 2 incomincia nell' Ottobre del 2552 con la Prima battaglia sulla Terra e termina con l'inizio della Seconda battaglia sulla Terra sempre nell'Ottobre del 2552.
Ovviamente in mezzo come ben sappiamo succedono varie cosa tra cui la Battaglia sull'installazione 05, l'inseguimento di Rimorso, degli eretici, di Verità, l'infiltrazione su Alta Opera, ecc...

Ora, Halo 3:ODST inizia con la fine della Prima battaglia sulla Terra dove la Squadra ODST deve abbordare la nave del Profeta del Rimorso mentre sta fuggendo dopo aver perso la sfida con l'U.N.S.C.

Questo è il ponto che mi ha mandato in confusione.

La nave scappa creando un'onda d'urto che disperde e fa precipitare gli ODST i quali cadono sulla terra e perdono i sensi.
Quì halopedia dice che si risvegliano 6 ore dopo lo schianto quando è già incominciata la Seconda battaglia sulla Terra e dove i protagonisti della trilogia sono ancora sull'installazione 05.

Ora mi chiedo, com'è possibile che dal tentato abbordaggio/inizio del gioco/fine prima battaglia sulla terra al risveglio degli ODST/inizio seconda battaglia sulla terra/fine di Halo 2 passino solo 6 ore????

Spero che qualche appassionato di Halo mi sappia dare delle delucidazioni, grazie! :)