PDA

View Full Version : Overclock Acer Aspire M3641 per giocare F1 2010

francesco.sol
28-09-2010, 17:07
ciao,
il gioco in questione mi sta facendo dannare, nel caricamento è abastanza lento, ma sopportabile, solo che devo giocare a bassa risoluzione 1024x768
il pc è quello in firma, e domani sostituisco la GPU 9600 gt con la 5770 ma come mi è stato detto nella discussione ufficiale del gioco il mio problema potrebbe dipendere soprattutto dalla CPU.
il pc può andare in overclock o i pc non assemblati hanno problemi?
io premetto di capirci poco in fatto di overclock, se è alla mia portata ci proverò altrimenti posso anche pensare ad una nuova CPU
Vi ringrazio

\zHappiness
28-09-2010, 19:38
personalmente ti sconsiglio l'oc sui preassemblati poichè in primis la scheda madre è di grezza fattura e non adatta all'oc benchemeno l'alimentatore,
poi per assicurarti un oc ben riuscito dovresti avere anche un dissippatore cpu più performante di quello stock.

francesco.sol
28-09-2010, 22:51
ti ringrazio per la risposta, a questo punto devo pensare ad acquistare un alimentatore e se si può fare, anche a sostituire la cpu 4 core ma non so se la scheda madre lo supporta.
tutto questo soltanto x un gioco del caiser! gli altri giochi vanno tutti alla grande.
posso invece provare ad ottimizzare la cpu, senza overclock, con qualche programmino? ne esistono?

\zHappiness
29-09-2010, 13:37
non che io sappia, l'unica cosa che puoi fare è chiudere tutti i processi prima di giocare