PDA

View Full Version : ricerca portatile per photo editing e uso multimediale

fabio.78
28-09-2010, 16:22
salve a tutti e complimenti per il forum!

mi sono iscritto oggi , e avrei bisognodi alcuni consigli in merito all'acquisto di un nuovo portatile.
Ecco le mie domande , premetto che saranno tante e già vi ringrazio per l'aiuto che mi darete...spero!

dunque,
sto cercando un notebook che mi consenta di lavorare adeguatamente con adobe photoshop,soprattutto con file in raw e in tiff
non mi interessa il gaming avendo una ps3 che basta e avanza!
oltre all'uso di photoshop, il mio uso si limita al download, alla musica e al montaggio video decisamente amatoriale, quindi non è poi importante.
il mio budget può spingersi fino a 1000 euro max
Ciò che vorrei nello specifico, è un notebook con il quale lavorare in maniera spedita su photoshop senza aspettare ore tra un operazione e l'altra, magari sentendo Itunes

a quanto ho capito la scheda grafica non è di primaria importanza (nel senso che una scheda con 1 GB di memoria dedicata non particolarmente performante basta e avanza per i miei usi)
ma ciò che serve è molta ram e un buon processore..(almeno un I5 preferibilmente un I7)

io agggiungo che mi piacerebbe un buon display magari un pò piu grande di 15,6 pollici in considerazione dei molteplici menù di Adobe ps..
io ho provato a dare un occhiata, anzi a dir la verità mi ci sono perso per svariate ore online ma non riesco a far altro che aumentare l'indecisione

p.s. considerando che con un core 5i avrei cmq molta più scelta rimanendo nel mio budget.. questo processore può essere adeguato per i miei scopi o è da scartare a priori ??

in conclusione:
potreste aiutarmi e magari indicarmi qualche notebook da valutare ??

grazieeeee

vi ringrazio in anticipo!!!