View Full Version : Corsair Nova 32GB SSD info?
ciao a tutti,
sto pensando di assemblare un pc discreto, longevo e che mi venga a costare intorno ai 650 €... a questo prezzo è quasi impossibile provare "l'ebbrezza" di un ssd ma ho ugualmente fatto una ricerca su trovaprezzi e in effetti ho trovato questo Corsair Nova da 32GB a 76€ dove metteri SO e qualche programma ed al quale affiancherei un Barracuda da 7200.12 500 GB per lo storage...
Limando un po' qua e un po' là sono riuscito a rientrare nel budget iniziale ma stranamente non riesco a trovare quasi nessuna informazione riguardo al disco in questione quindi chiedo a voi più esperti, vale la pena fare questo passaggio o mi ritroverei con un ssd dalle prestazioni non abbastanza migliori di un semplice hd?
beh? nessuno sa dirmi qualcosa su questo ssd?...
Masterminator
30-09-2010, 17:12
interessato anche io per sostituire il raptor da 36GB!
Ma serve un chipset in particolare o sti ssd vanno bene su qualsiasi chipset?
interessato anche io per sostituire il raptor da 36GB!
Ma serve un chipset in particolare o sti ssd vanno bene su qualsiasi chipset?
tra l'altro ho appena notato che su hardware-pianeta questo ssd è sceso a 66.39€ il che lo rende ancora più allettante...
che poi sulla carta dovrebbe anche essere più prestante dell'intel x25-v (che per quanto ne è molto buono) dato che come prestazioni leggo 195 MB/s in lettura e 70 MB/s in scrittura contro i 170 MB/s in lettura e 35 MB/s in lettura dell'intel...
Giovanni_G
21-10-2010, 23:21
Ciao ascolta, pesavo anche io come te ad una soluzione economica, ma che prevedesse un SSD per volocizzare al max il sistema affiancandogli un normale HDD per lo storage.
Sinceramente mi basterebbero anche 16GB, ma può essere che sotto i 32 le prestazioni non siano le stesse (vecchia generazione). Qualcuno può darmi alcuni consigli? Anche su dove acquistarlo.. per me la priorità è il prezzo. Grazie
Qui comunque si parla di 195MB in scrittura
http://www.corsair.com/products/ssd_nova/default.aspx
guarda ho preso il nova a 59€ e mai acquisto si è trasformato in un boost di prestazioni... altro che andare appresso a vga o cpu.
L'unica accortezza per allungare la vita di questo ssd è quella di mettere + ram oppure di spostare il file di paging su un hd tradizionale.
Con i prezzi di adesso e stanno calando nn ti conviene prendere un 16 buttati su un 32 o 40 se hai €€€ su un 64 oltre per me è uno spreco e cmq anche con il + scarso ssd rimarrai a bocca aperta :read: :read: :read:
Giovanni_G
24-10-2010, 18:11
ci sono decine di case costruttrici e decine di modelli, oltretutto si possono trovare decine di sconti disponibili soprattutto se come me volete acquistare in USA (e ritirare la merce là, visto che ci vado x un viaggio).
Scelta difficilissima, si perdono ORE
Giovanni_G
26-10-2010, 13:24
Non male gli OCZ, in USA in vendita solo a 63$.. ;)
vladislav
28-10-2010, 00:20
Io per il sistema operativo ho sostituito un pur ottimo WD Caviar Black con un Corsair Nova 64GB e... devo dire che è un altro mondo. La differenza di prestazioni utilizzando il pc è enorme
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.