PDA

View Full Version : profumo ai feromoni

checo
28-09-2010, 15:23
a me me pare na strunzata, hanno qualche base scientifica o è come il powerbalance??

tecnologico
28-09-2010, 15:24
hai visto smallville?:D

checo
28-09-2010, 15:36
hai visto smallville?:D

no ho letto na cosa su un sito e mi ha incuriosito.

Zerk
28-09-2010, 15:55
Funziona se vuoi attirare api e formiche.

Fonte Wikipedia:
Nelle api ad esempio i feromoni dell'ape regina inibiscono lo sviluppo degli organi riproduttori delle operaie.

Occhio! potrebbero inibire anche i tuoi organi riproduttori!

Apocalysse
28-09-2010, 17:16
Penso che si riferisca a ferormoni di un uomo, non di un animale :D

xenom
28-09-2010, 18:39
mah io avevo visto uno sperimento molto grezzo su braniac e sembravano non funzionare :asd:
dubito funzionino cmq, braniac a parte :O

xcdegasp
28-09-2010, 19:27
i feromoni funzionano anche per le farfalline della farina e per le mosche, i foglietti adesivi della 3M sono anche fin troppo potenti nel senso che attirano queste bestiole anche a distanze di più di 500m quindi anche dall'esterno se tali fogli sono disposti all'interno dell'abitazione.

l'uomo (nel senso di umani) è più complesso bbasti pensare che non è vincolato a due stagioni amorose, inoltre per selezionare il partner non ci si basa sul semplice olfatto (poco sviluppato negli umani, infatti non ci si annusa quando si stringe una nuova conoscenza) bensì analizzando una serie di segni caratteriali e sfruttando altri apparati sensoriali quali ad esempio la vista, l'udito e il tatto.

checo
28-09-2010, 19:58
come pensavo, quindi sta gente ti vende un profumo scadente a 50€

Doraneko
28-09-2010, 20:31
l'uomo (nel senso di umani) è più complesso bbasti pensare che non è vincolato a due stagioni amorose, inoltre per selezionare il partner non ci si basa sul semplice olfatto (poco sviluppato negli umani, infatti non ci si annusa quando si stringe una nuova conoscenza) bensì analizzando una serie di segni caratteriali e sfruttando altri apparati sensoriali quali ad esempio la vista, l'udito e il tatto.

:rotfl:
Immagina se fossimo come i cani: stretta di mano e annusatina al sedere :D

silky.music
02-10-2010, 14:52

:asd: :asd: