raffy2
28-09-2010, 15:14
Salve, ho eseguito un overclock della mia vecchiotta ( ma perfettamente funzionante e mi ha tolto molte soddisfazioni anche con dei giochi abbastanza recenti) scheda video: ati hd 3400 1 gb ddr2 (anche se non sò perchè mi viene riconosciuta da 512mb, se qualcuno magari me lo può spiegare ne sarei felicissimo :D ).Della suddetta vga ho eseguito un overclocking partendo dalle frequenze di default del core e della ram rispettivamente di 600 e 400 mhz..Con il mio overclock sono riuscito a portare la frequenza del core fino a 765 mhz e quella della ram a 490 senza che la scheda mostri artefatti ne altri errori.Ora vorrei sapere come aumentare un pò il voltaggio della vga, quale utility usare..Ovviamente se aumento il voltaggio posso aumentare ancora un pochino il clock?a voi più esperti cedo la parola mille grazie :D
P.S. le temperature della vga dopo l'overclock sono di 56-57 °C in idle e di 76-77 °C in full-load.
P.S. le temperature della vga dopo l'overclock sono di 56-57 °C in idle e di 76-77 °C in full-load.