PDA

View Full Version : anch'io vorrei comprare.

dveadsl
28-09-2010, 14:47
domanda fatta mille volte da tutti i nuovi come me...ma credo di essere nella sezione giusta...e chiedo in base alla mia esperienza e a quanto ho letto sul forum

grazie a voi un paio di anni fa ho comprato un compatta tz5 e ne sono soddisfatissimo va ancora che è una meraviglia ha un grandangolo stupendo e colori bellissimi.

adesso vorrei entrare nel mondo delle reflex, non sono proprio un neofita un po me la cavicchio (soprattutto con le telecamere)

leggendo qui e la in giro per il forum ho scoperto la pentax k-x e sinceramente per quello che dovrei farci io mi sembra piu che buona..... adesso però scopro che tra una 15ina di giorni credo il 15/10 esce la K-r, secondo voi conviene aspettare???

sarà molto meglio???

mi sembrano due ottime reflex di livello medio, vado tranquillo su una di queste 2 o avete di meglio da consigliarmi?????

per mia deformazione professionale preferisco comprare nuovo, l'usato non mi attira proprio

grazie ancora a tutti, sò già che con i vostri consigli comprerò il meglio per le mie esigenze. grazie

skyrunner
28-09-2010, 15:46
Ottima macchina la k-x, le (poche) manchevolezze sono migliorate nella k-r.
se proprio scarti l'usato ti consiglio di vedere qualche e-shop che si libera delle k-x per passare a trattare solo k-r quindi questo è un momento propizio per comprarla (da qui ad un mesetto....).
Se vuoi farti un idea sulle due macchine fatti un giretto sul thread ufficiale k-x e su pentaxiani.

dveadsl
29-09-2010, 07:51
grazie corro a vedere tutto

ps: quali sono le manchevolezze della k-x??? magari a me non fanno problemi :) e quindi mi accontento

axel.t
29-09-2010, 09:16
Ciao! Sto anche io aspettando di vedere come si livelleranno i prezzi della "vecchia" k-x rispetto alla nuova k-r, per valutarne la convenienza... :cool:

Sembra che nella nuova ci sia la famosa conferma del punto di messa a fuoco nel mirino (l'unico inconveniente citato trasversalmente nei vari test della k-x), ISO più "espandibili", passami il termine, ed il nuovo SAFOX IX per l'autofocus, forse un po' più veloce e preciso.

:read: leggi qui: http://www.dpreview.com/previews/pentaxkr/

Poi due cose importanti: il nuovo LCD leggermente + grande da quasi un milione di pixel contro i precedenti 230mila, ed il nuovo sistema di doppia alimentazione batteria proprietaria / pile stilo (con accessorio), che ne aumenta un pochino la versatilità.

Tutte queste sono secondo me migliorie (alcune anche nette, come batteria, LCD e SAFOX), ma non "killer-features" da far invecchiare di colpo la k-x.

Come ti dicevo, a circa 500€ in kit la k-x e 650€ la nuova se la giocano, se ci fosse + divario io credo opterò per la vecchia... ovviamente questa è il "mio personalissimo cartellino", ma accetto idee altrui! :Prrr:

Il problema è vederle dal vivo e provarle, mi farò un girino a Milano... a proposito: qualcuno mi consiglia un negozio fisico milanese o sud-Milano?

Offtopic mode on

Visto la k-5??? :ave:

Offtopic mode off

dveadsl
29-09-2010, 09:25
Ciao! Sto anche io aspettando di vedere come si livelleranno i prezzi della "vecchia" k-x rispetto alla nuova k-r, per valutarne la convenienza... :cool:

Sembra che nella nuova ci sia la famosa conferma del punto di messa a fuoco nel mirino (l'unico inconveniente citato trasversalmente nei vari test della k-x), ISO più "espandibili", passami il termine, ed il nuovo SAFOX IX per l'autofocus, forse un po' più veloce e preciso.

:read: leggi qui: http://www.dpreview.com/previews/pentaxkr/

Poi due cose importanti: il nuovo LCD leggermente + grande da quasi un milione di pixel contro i precedenti 230mila, ed il nuovo sistema di doppia alimentazione batteria proprietaria / pile stilo (con accessorio), che ne aumenta un pochino la versatilità.

Tutte queste sono secondo me migliorie (alcune anche nette, come batteria, LCD e SAFOX), ma non "killer-features" da far invecchiare di colpo la k-x.

Come ti dicevo, a circa 500€ in kit la k-x e 650€ la nuova se la giocano, se ci fosse + divario io credo opterò per la vecchia... ovviamente questa è il "mio personalissimo cartellino", ma accetto idee altrui! :Prrr:

Il problema è vederle dal vivo e provarle, mi farò un girino a Milano... a proposito: qualcuno mi consiglia un negozio fisico milanese o sud-Milano?

Offtopic mode on

Visto la k-5??? :ave:

Offtopic mode off

super grazie........ ottime considerazioni.... qualcuno sà la data di uscita della nuova k-r

secondo me il divario di prezzo ci sarà perchè scenderà quello della k-x

skyrunner
29-09-2010, 09:44
Le differenze tra k-x e k-r sono quelle evidenziate sopra (conferma punto maf nel mirino, batterie, iso migliori e nuovo modulo af).
Nulla di eclatante ma un passo avanti è fatto.

La politica dichiarata da pentax di mantenere in produzione entrambe le macchine dovrà essere supportata da una consistente differenziazione nel prezzo, quindi minimo 100eur di distanza ci saranno (IMHO....).
Sempre IMHO è un buon periodo per accapparrarsi la k-x, magari usata.....

axel.t
29-09-2010, 09:51
super grazie........ ottime considerazioni.... qualcuno sà la data di uscita della nuova k-r

secondo me il divario di prezzo ci sarà perchè scenderà quello della k-x

super prego!

Qui si dice che l'uscita in Italia è prevista per l'11 ottobre, vedremo...

:read: http://www.pentaxfoto.it/media/b802b5a7c52969f43d2a6bd365ee12d6/Comunicato_K_r_IT.pdf

dveadsl
30-09-2010, 13:49
intanto grazie io continuo con le domande

in molti siti vedo come ottica abbinata alla reflex questo obiettivo:

obiettivo DAL 18-55 mm

in altre cè amche:

obiettivo DA L 18-55 mm f/3,5-5,6

1) esistono 2 versioni???

2) qual'è la migliore????

com'è quest'ottica?
http://www.pixmania.com/it/it/1175867/a ... 300mm.html

grazieeee

skyrunner
30-09-2010, 15:03
in molti siti vedo come ottica abbinata alla reflex questo obiettivo:
obiettivo DAL 18-55 mm
in altre cè amche:
obiettivo DA L 18-55 mm f/3,5-5,6
1) esistono 2 versioni???
2) qual'è la migliore????

Esistono si 2 versioni
- DA-L 18-55 (a volte scritto come DAL oppure DA L)
- DA 18-55

otticamente sono identici, cambia che il primo ha la baionetta in plastica (il secondo in metallo) e che il primo è venduto senza paraluce (incluso nel secondo).
Il DA-L è venduto in kit con la k-x o con la k-r mentre il DA era venduto in kit con le vecchie K20, K200 e credo k-m oppure adesso è venduto singolarmente.

Poi c'è la versione WR tropicalizzata, sempre uguale otticamente ma "con le guarnizioni al posto giusto"....... (data in kit con la K7 o la nuova K5)

Per complicare ulteriormente le cose ricordo che c'è anche il 18-55 prima versione (dato in kit con la K10 e *istD, nome completo DA 18-55 mm f/3,5-5,6 AL), poi per risolvere i 14mpix della K20 era uscito il DA 18-55mm f/3,5-5,6 AL II migliorato sensibilmente secondo chi ha provato entrambi. Tutti gli obiettivi elencati sopra sono derivati dalla versione II. La versione I la trovi solo raramente di seconda mano.