PDA

View Full Version : Super-Wi-Fi, la FCC libera parte dello spazio bianco delle frequenze

Redazione di Hardware Upg
28-09-2010, 13:43
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/super-wi-fi-la-fcc-libera-parte-dello-spazio-bianco-delle-frequenze_33887.html

Oltre il Wi-Fi con la liberalizzazione di parte delle frequenze dello spazio bianco? Le intenzioni sono buone, anche se occorrerà attendere per capire se avremo veramente il super-Wi-Fi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Metal Icarus
28-09-2010, 14:03
Mi sembra un buon passo in avanti, speriamo aiuti a portare l'adsl in quelle vaste zone d'Italia in cui per connettersi a internet bisogna far penzolare una chiavetta umts fuori dal balcone.

frankie
28-09-2010, 14:24
a, b, g, n, poi?
facendo i conti r
ma magari non è solo wlan ma oltre

Bongio2
28-09-2010, 14:54
r esiste già (riguarda una modalità per l'autenticazione rapida nel passaggio da una rete ad un'altra tipo cellulare), semplicemente si useranno 2 lettere (ab, ac, ad, ecc.)

mnovait
28-09-2010, 14:54
a, b, g, n, poi?
facendo i conti r
ma magari non è solo wlan ma oltre

il prossimo è 802.11k,

ma non apporteranno modifiche alla banda disponibile o teoricamente raggiungibile, bensì alla qualità del servizio.

Faster_Fox
28-09-2010, 14:58
bene...ora si che verremo fritti come patatine :D

SuperMater
28-09-2010, 15:25
Mah, forse con un nome più figo la tecnologia andrà avanti :D , anche la scelta d'andare ad occupare una parte delle frequenze UHF usate per il segnale televisivo è avvincente, specialmente in italia, con tutte questi canali locali, riesco già ad immaginarlo, avrò problemi di ricezione quando il mio vicino si metterà a cracc*re qualche rete della zona :eek:

dark.halo
28-09-2010, 17:37
bene...ora si che verremo fritti come patatine :D

Allora dovremmo tutti quanti essere cotti a puntino, dato che che vengono usate frequenze usate anche per segnali televisivi.:)

smartiz
29-09-2010, 07:59
Guardate che l'articolo si riferisce agli USA, e non all'Italia...
Dove non esiste neanche il wifi normale (per il pubblico, non per i privati, s'intende).
:-(

SuperMater
29-09-2010, 10:03
Guardate che l'articolo si riferisce agli USA, e non all'Italia...
Dove non esiste neanche il wifi normale (per il pubblico, non per i privati, s'intende).
:-(

Mi auguro che tu ti stia riferendo a me, quindi ti rispondo.

Commentare una notizia in questo forum è diventato davvero molto difficile, visto che quasi sempre appare un utente come te a fare questo tipo di commenti, quindi per l'ennesima volta:

1.- Leggi bene il commento, visto che il riferimento all'italia era sarcastico e parlava di una ipotetica finestra sul futuro

R:si ma io come facevo a saperlo?

Semplice, bastava leggere nella:

notizia:
...A iniziare saranno gli Stati Uniti d'America...

2.- Non credo si stia parlando di "wifi normale", qui si parla (almeno questo ho capito) della abilitazione di frequenze UHF per le trasmissione di segnali "Wifi"

Tra l'altro leggo (ci sono molti articoli in inglese che ne parlano) che avere una ricetrasmittente a quella frequenza, molto vicina al corpo può diventare molto dannoso, in effetti basta pensare a tutte quelle persone che purtroppo vivono vicino ad ripetitori TV e/o GSM e che hanno avuto dei problemi, speriamo che questa tecnologia non prenda mai piede, non capisco perchè sia stata fatta una cosa del genere.

Mentre scrivevo mi viene da pensare, perchè questo sembra non interessare a nessuno?, ormai pensiamo a solo a commentare pagine e pagine di notizie della apple, della nuova scheda nvidia o un articolo su vista.

Quando verranno a montarci l'antenna "Super Wifi" sotto casa nostra sarà ormai troppo tardi.

Grazie per la cordiale attenzione e buona giornata :D

Faster_Fox
29-09-2010, 11:18
Allora dovremmo tutti quanti essere cotti a puntino, dato che che vengono usate frequenze usate anche per segnali televisivi.:)

era ironico :stordita: