View Full Version : CONSIGLI NUOVA CONFIGURAZIONE
Salve a tutti, chiedo a voi "Guru" consigli per un upgrade. l'uso prevalenteme che farò del pc sarà:film HD; rendering; giochi. Vi scrivo i pezzi che vorrei acquistare:
CPU INTEL 1156 I5-760 2.8G 8MB BOX
MAINBOARD INTEL S1156 - GIGABYTE GA-P55-USB3
SIMM DDR3 PC1333 4GB CL9.0 CORSAIR KIT 2*2GB
(ho già case+alimentatore da 500watt enermarx liberty+hardisckWD500GB+NVIDIA 9800GT 1GB)
in particolare vorrei sapere se la scheda madre supporta le ddr a 1600; se le GIGABYTE sono davvero buone schede come dicono in molti... -personalmente ho sempre avuto ASUS-e se l'alimentatore ce la farebbe a supportare tutto.
Squall 94
28-09-2010, 15:06
Il Rendering mi preoccupa e i giochi pure,a che livello queste due cose?
Comunque l'alimentatore attuale regge tranquillamente solo la mainboard c'e di meglio,prendi la Gigabyte UD4.
Per la marca puoi stare tranquillo e in overclock pare che vada meglio di Asus.
Per quanto riguarda i giochi e il rendering non ne farò un uso esagerato o professionale, la cosa che invece pretendo e che i film in hd specie gli mkv a 1080, di cui sono patito, siano moolto fluidi, pensi possano avere rallentamenti con quella cpu?? ti ringrazio per il consiglio sulla scheda madre, ho visto la UD4, ma andrei fuori budget...è piu cara di alemno 40 euro..ne vale veramente la pena per l'uso che ne farò io..?considera che non sono interessato ad oc
Per quanto riguarda i giochi e il rendering non ne farò un uso esagerato o professionale, la cosa che invece pretendo e che i film in hd specie gli mkv a 1080, di cui sono patito, siano moolto fluidi, pensi possano avere rallentamenti con quella cpu?? ti ringrazio per il consiglio sulla scheda madre, ho visto la UD4, ma andrei fuori budget...è piu cara di alemno 40 euro..ne vale veramente la pena per l'uso che ne farò io..?considera che non sono interessato ad oc
se il budget è limitato orientati su Amd con un x6
su socket 1156 intel allora prenderei un i7 860 che essendo dotato di tecnologia HyperThreading ti aiuterebbe nelle operazioni di rendering
la mobo va benissimo anche quella che hai scelto
per la visione dei film basta molto molto meno e quindi non la riterrei una preoccupazione...piuttoso lo potrebbe essere la 9800GT (per quanto possa essere ancora valida) nel game in fullHD
non so quanto tu stia spendendo, ma con
MB Gigabyte GA-880GA-UD3H (880G,AM3,ATX,DDR3,VGA,AMD,EuP)
AMD Phenom AM3 II X6 1090T 9MB (3.2 GHz) 125W Thuban Box
G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL7 KIT (2x2GB) 4GBRH
spendi 387€
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2432/phenom-ii-x6-cpu-desktop-a-6-core-anche-da-amd_index.html
ola
Ragazzi vi ringrazio dei consigli ma per l'uso che farò del pc ho deciso che la CPU sarà assolutamente"e non cambio idea" l'i5 760, adesso vorrei chiedervi aiuto invece per la scheda madre:qual è la differneza fra quella citata da me,cioè la GA-P55-USB3, e il mio nuovo dubbio GA-P55A-UD3??
Squall 94
02-10-2010, 16:53
Basta che online le vedi tu le differenze,comunque credo che la prima abbia l'USB 3.0 e la seconda no,vedi un po tu,la differenza sostanzialmente dovrebbe essere solo nelle periferiche,altro non credo che cambi.
Se le avevo "capite" le differenze semplicemente guardandole online di certo non chiedevo qui aiuto,cmq vedo che neanche tu non le conosci le differenze..aspetto qualcuno più esperto.
sono praticamente identiche la prima ha 2x sataIII in più
comunque di fronte a tale affermazione "ho deciso che la CPU sarà assolutamente"e non cambio idea" l'i5 760" sparisce quasi la volontà di dedicare il proprio tempo a dare consigli
MarcoAK47
02-10-2010, 18:12
Se le avevo "capite" le differenze semplicemente guardandole online di certo non chiedevo qui aiuto,cmq vedo che neanche tu non le conosci le differenze..aspetto qualcuno più esperto.
Ciao
La GA-P55-USB3 ha solo usb3 mentre la GA-P55A-UD3 ha sata3 ed usb3 come tutte le schede madri con la "A" dopo il nome del chipset, come la ga-p55a-ud4, la ga-x58a-ud5....... il resto è praticamente identico ;)
sono praticamente identiche la prima ha 2x sataIII in più
comunque di fronte a tale affermazione "ho deciso che la CPU sarà assolutamente"e non cambio idea" l'i5 760" sparisce quasi la volontà di dedicare il proprio tempo a dare consigli
Quoto
rimuovo qanto scritto perchè ero io a confondermi
la USB3 non ha sataIII
Ragazzi mi dispiace se in qualche modo sono sembrato impertinente,non volevo,ho semplicemente scritto che non cambio idea in quanto poi entro in crisi e sto ancora in pending chissà per quanto tempo e purtroppo sono già in astinenza in quanto nel mio pc la mia A8N 32 SLI dopo il suo egregio lavoro durato 6 lunghi anni si è spenta per sempre....:( vi ringrazio delle spiegazioni sulla differenza delle gigabyte, adesso credo di avere deciso anche la scheda madre ma non sono ancora convinto..:confused: voi fra le due quale mi consigliereste??la differenza di prezzo è di 35 euro circa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.