Entra

View Full Version : Custodia "protettiva" anti-shock per portatile

soleoscuro
28-09-2010, 13:24
Dovrei trasportare abbastanza spesso il mio Sony Vaio F12 nell'apposito scomparto dedicato di uno zaino fotografico (Computrejjer Plus AW).

Fino ad ora usavo un HPZV6000 e dopo 4 anni di questo utilizzo il monitor, soggetto alla "pressione" di tutta l'attrezzatura fotografica, nonostante le abbondanti imbottiture del vano, ha finito per rovinarsi ed ora presenta diverse "macchie"; non è mai stato un problema dato che il monitor di quel notebbok è di qualità cosi scarsa che serve giusto per applicazioni office e navigazione internet (lo usavo, come il Sony, spesso connesso a monitor esterno).

Il monitor del Sony è di tutt'altra resa e vorrei salvaguardarlo nel tempo, anche se a differenza dell'HP la copertura del monitor sembra molto robusta (l'HP è un carrarmato ma in quel particolare è delicato).

Esiste un qualche tipo di custodia anti-shok, con cui "fasciare" il portatile prima di inserirlo nel vano dello zaino -che è bello "spesso"- per il trasporto?

Ho visto sul sito Sony delle custodie ma mi danno l'impressione di non risolvere il problema, "aggiungendo" soltanto spessore e pressione.

Dre_
28-09-2010, 14:18
Io per un Vaio F11 (quindi uguale dimensionalmente) ho preso la classica custodia Tucano per macbook pro da 17 pollici, però giustamente come dici tu forse non è abbastanza "spessa" o comunque non lascia spazio utile a proteggere lo schermo da pressioni.

Ti posso dire però che con un paio di libri (piccoli), adattatore, mouse, hard disk esterno e la copertura della borsa appoggiati sul portatile con la custodia non ho mai avuto problemi di macchie...

soleoscuro
28-09-2010, 17:01
Io per un Vaio F11 (quindi uguale dimensionalmente) ho preso la classica custodia Tucano per macbook pro da 17 pollici, però giustamente come dici tu forse non è abbastanza "spessa" o comunque non lascia spazio utile a proteggere lo schermo da pressioni.

Ti posso dire però che con un paio di libri (piccoli), adattatore, mouse, hard disk esterno e la copertura della borsa appoggiati sul portatile con la custodia non ho mai avuto problemi di macchie...

Il problema è che lo zaino a pieno carico pesa sui 13 kg, portatile compreso...L'HP è molto spesso quindi entrava nel vano abbastanza "compresso", e da qui credo le macchie, il Sony è molto più sottile e ci entra con facilità, ma certo una parte del peso gli si scaricherebbe in ogni caso "addosso"...Dopo l'esperienza con l'HP non mi fido più tanto a inserirlo senza protezione.

Non so se hai presente come è fatto uno zaino per foto e portatile; il vano per il portatile è verticale e, indossato lo zaino, si trova tra la schiena e il vano per l'attrezzatura fotografica.