PDA

View Full Version : Acer aspire 7745g vs. Toshiba satellite l650-16w vs. HP dv6-3035sl

guzman25
28-09-2010, 13:17
Buongiorno a tutti,
è il mio primo post in questo fantastico sito e spero di risolvere i dubbi che ho.
Sto cercando un portatile che abbia tassativamente un procio i5 e una gpu HD5650 e mi sono ridotto a questi tre che trovo dal mio rivenditore di fiducia:

1) Acer aspire 7745g € 845,99;
2) Toshiba satellite l650-16w a € 825,89;
3) HP dv6-3035sl € 869,58;

Le differenze sostanziali sono che l'Acer ha uno schermo da 17" e quindi sarei propenso per questo, per il resto le caratteristiche dei tre sono praticamente uguali.
Il mio dubbio è come mai Acer costa così poco per essere un 17"??
Non mi interessano discorsi su estetica, peso, temperature ma cosa molto importante è la qualità dello schermo e l'affidabilità della marca. Al momento non ho riscontri dal vivo nè esperienze con queste marche.
Fatemi sapere e grazie in anticipo.

daniele.arca
28-09-2010, 13:57
be scusa ma proprio il discorso temperature dovrebbe essere importante. Cmq come marchio tra i tre toshiba guida su hp e acer. Quindi io direi no acer. Per me toshiba scelta migliore!!!!

guzman25
28-09-2010, 14:06
dico che il discorso temperature non mi interessa perchè tanto il portatile lo userei come 'desktop replacement' e poi ho convissuto per più di 5 anni con un fantastico Asus che raggiungeva anche 90°C al processore e che per non farlo spegnere dovevo sollevarlo con supporti per l'aerazione!!!

daniele.arca
28-09-2010, 14:23
Mittticoooo io ti scrivo da un'asus che ha piu di 5 anni con spessorini a supporto per l'aerazione fatti in casa (per non spendere :P) Sara mica una seria a2k???? il mio si ahahahh e ormai sta per tirare le cuoia. Proprio per quello cercano uno che non sia un fornetto come il "nostro", anche se dopo 5 anni credo qualsiasi note scaldi un po...cmq toshiba is good secondo me. Peccato non ci siano asus sotto i 900 euro con 5650 e i5 !!!!

guzman25
28-09-2010, 15:12
ahaha..grande!!
non mi sono mai ingegnato a fare strutture di supporto fisse ma mi arrangio sempre con libri o quant'altro trovo in giro.
Comunque il mio è una serie L3500 acquistato nel lontano 2003 (!!!) e che ora uso solo come muletto. Pensa che una volta che lo stavo formattando ho dovuto ricorrere a un ventilatore portatile altrimenti mi si spegneva.
Comunque senza uscire dal discorso sono orientato sul Toshiba. Mi sto convincendo anche leggendo in giro. Pare che lo schermo Acer faccia abbastanza schifo. Vabbè rinuncerò ai 17".
Intanto grazie per le risposte.