View Full Version : Temperature cpu troppo basse? Phenom II X2 550
daedin89
28-09-2010, 10:46
Salve!
è da un po che mi chiedo una cosa...
ho la configurazione in firma e ho impostato i pstate piuttosto bassi.
il piu basso è a 800mhz e 0.75v. rispettivamente i voltaggi salgono a 1v, 1.1v e 1.3 per lo step piu alto (3100mhz)
non capisco se è possibile che in IDLE la temperatura dei 2 core sia di 24°C considerando che sarebbe 6/7°C piu alta di quella ambientale.
ah, considerate che ho le ventole del dissi (2 ventole da 90mm) al minimo ossia 816 rpm.
ok il case è ben ventilato ma mi sembrano assolutamente pochi 24 gradi!
con TUTTE le ventole al minimo..
con quale software vado sul sicuro??? :confused:
edit:
dati presi da EVEREST v. 5.30.2068 beta
daedin89
28-09-2010, 11:06
dopo 20 minuti di OCCT, dati grandi, priorità alta siamo a 37/38°C
daedin89
28-09-2010, 11:51
dopo 20 minuti di OCCT, dati grandi, priorità alta siamo a 37/38°C
dopo un'ora di OCCT, dati grandi, priorità alta, è rimasta sui 37...:confused:
tecno789
28-09-2010, 17:10
Di cosa ti lamenti?? Sono ottime temperature....eventualmente puoi provare con altri software se la temperatura sia corretta, ma con coretemp dovresti andare letteralmente sul sicuro... Prova real temp... Comunque se possiedi un case ben ventilato, e serrato in modo corretto, le temperature sono accettabilissime!!
predator87
28-09-2010, 17:35
Di cosa ti lamenti?? Sono ottime temperature....eventualmente puoi provare con altri software se la temperatura sia corretta, ma con coretemp dovresti andare letteralmente sul sicuro... Prova real temp... Comunque se possiedi un case ben ventilato, e serrato in modo corretto, le temperature sono accettabilissime!!
real temp non funziona con cpu amd! Effettivamente sembrano proprio troppo bassine.. controlla nel bios e con altri programmi. Prova speedfan
...AnS...
28-09-2010, 19:01
Una cpu di suo non troppo calda con un buon dissipatore (anche perchè 2 ventole contano), le tue temp mi sembrano ottime! ;)
daedin89
28-09-2010, 23:41
Di cosa ti lamenti?? Sono ottime temperature....eventualmente puoi provare con altri software se la temperatura sia corretta, ma con coretemp dovresti andare letteralmente sul sicuro... Prova real temp... Comunque se possiedi un case ben ventilato, e serrato in modo corretto, le temperature sono accettabilissime!!Una cpu di suo non troppo calda con un buon dissipatore (anche perchè 2 ventole contano), le tue temp mi sembrano ottime! ;)massì non mi lamentavo infatti..figurati, ci mancherebbe!
mi chiedevo solo se è possibile o se è un palese fail del software di rilevamento ;)
real temp non funziona con cpu amd! Effettivamente sembrano proprio troppo bassine.. controlla nel bios e con altri programmi. Prova speedfansai che c'è? se controllo nel bios non so a cosa riferirmi...in che p-state è la cpu?? e la percentuale d'utilizzo? a cosa relativizzo la lettura?! :mc:
Mi pare di ricordare ora che col software probeII di asus le temperature risultavano piu alte di 7 o 8 gradi :read:..ora lo reinstallo...peccato solo che non sono capace ad integrare i suoi rilevamenti sul pannellino, che tengo sul desktop, di everest! :muro:
Al max i sensori possono sballare di 3-4°, ma comunque sei nella norma :)
Io il mio 940 al minimo lo tengo a 27-28°
tecno789
29-09-2010, 12:35
Al max i sensori possono sballare di 3-4°, ma comunque sei nella norma :)
Io il mio 940 al minimo lo tengo a 27-28°
Mamma mia come fate ad avere delle temperature cosi' basse... Comunque guarda bene dal bios ci dovrebbe essere la funzione hardware monitor, e osserva che temperature ti da..
gianni1879
29-09-2010, 13:35
- thead in rilievo sulle temperature
- thread ufficiale delle cpu amd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.