PDA

View Full Version : modificare indirizzo fisico della macchina

serbring
28-09-2010, 10:53
è possibile modificare l'indirizzo fisico della macchina? Ho visto che esistono dei programmi nel quali è possibile modificare un indirizzo di mac, ma la modifica è reale o fittizia?

fffff
28-09-2010, 14:51
La modifica è fittizia ma se ti serve per aggirare un filtro mac funziona...

nuovoUtente86
28-09-2010, 16:10
tutti i sistemi operativi leggono il mac address da una precisa locazioni mappatta dal driver. Sovrascriverla equivale a cambiare l' indirizzo utilizzato dalla scheda.

serbring
28-09-2010, 17:27
tutti i sistemi operativi leggono il mac address da una precisa locazioni mappatta dal driver. Sovrascriverla equivale a cambiare l' indirizzo utilizzato dalla scheda.

quindi è come se fosse "effettiva" dal punto di vista pratico? Mi potresti indicare un programma che fà ciò?

fffff
28-09-2010, 17:52
Sotto windows dovresto poterlo fare da gestione periferiche, facendo doppio click sulla scheda di rete in questione e successivamente modificare l'indirizzo di rete dalla scheda avanzate. Provalo comunque perchè non l'ho mai fatto.

serbring
29-09-2010, 10:36
Sotto windows dovresto poterlo fare da gestione periferiche, facendo doppio click sulla scheda di rete in questione e successivamente modificare l'indirizzo di rete dalla scheda avanzate. Provalo comunque perchè non l'ho mai fatto.

Capito proverò a vedere, grazie