View Full Version : modificare indirizzo fisico della macchina
serbring
28-09-2010, 10:53
è possibile modificare l'indirizzo fisico della macchina? Ho visto che esistono dei programmi nel quali è possibile modificare un indirizzo di mac, ma la modifica è reale o fittizia?
La modifica è fittizia ma se ti serve per aggirare un filtro mac funziona...
nuovoUtente86
28-09-2010, 16:10
tutti i sistemi operativi leggono il mac address da una precisa locazioni mappatta dal driver. Sovrascriverla equivale a cambiare l' indirizzo utilizzato dalla scheda.
serbring
28-09-2010, 17:27
tutti i sistemi operativi leggono il mac address da una precisa locazioni mappatta dal driver. Sovrascriverla equivale a cambiare l' indirizzo utilizzato dalla scheda.
quindi è come se fosse "effettiva" dal punto di vista pratico? Mi potresti indicare un programma che fà ciò?
Sotto windows dovresto poterlo fare da gestione periferiche, facendo doppio click sulla scheda di rete in questione e successivamente modificare l'indirizzo di rete dalla scheda avanzate. Provalo comunque perchè non l'ho mai fatto.
serbring
29-09-2010, 10:36
Sotto windows dovresto poterlo fare da gestione periferiche, facendo doppio click sulla scheda di rete in questione e successivamente modificare l'indirizzo di rete dalla scheda avanzate. Provalo comunque perchè non l'ho mai fatto.
Capito proverò a vedere, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.